SDCC – Il panel di Charmed

Charmed (Streghe in italiano) non sta solo andando incontro ad un reboot, ma anche un aggiornamento notevole in termini di tecnologia e tono. Nel suo panel di debutto al San Diego Comic Con, le protagoniste e i produttori del reboot di Charmed hanno messo l’accento sull’idea che questa nuova versione della serie sarà un omaggio all’originale, ma avrà anche degli aggiornamenti riguardo le tecnologie odierne e i problemi di oggi.

Penso che l’originale riguardasse un senso di legittimazione femminile e un sentimento di sorellanza e donne forti che prendono possesso del mondo e credo che è proprio di questo che abbiamo bisogno adesso,” ha dichiarato la showrunner Jennie Snyder Urman. “Mi è sembrato un buon momento per tornare a questi valori e mostrare un po’ di donne che fanno il culo a tutti.

Ritengo che sia un momento storico molto interessante. Stanno succedendo tantissime cose nel mondo,” ha raccontato Melonie Diaz, che interpreta la sorella di mezzo Mel. “E credo che il nostro show rifletterà tutto questo e lo porterà a voi in un modo molto tangibile, in modo da sentirci meno soli.

Il tema della giustizia sociale è molto presente nel pilot, che trova le nostre eroine a fronteggiare un sessista paranormale, ma secondo la produttrice esecutiva Jessica O’Toole, non è la sola cosa a sembrare più moderna. La tecnologia di oggi sarà qualcosa di più che solo un oggetto di scena nel reboot. Sembra che permetterà di mandare avanti la trama in alcuni episodi.

Beh il mio preferito è… come un demone che si impossessa del tuo Fitbit,” ha affermato la O’Toole quando le è stato chiesto dei demoni che affronteranno le sorelle nella prima stagione del reboot di Charmed. “Prosciuga la tua giovinezza e la tua forza vitale mentre cammini. Ti fa camminare finché non muori, praticamente. Non l’abbiamo ancora concettualizzato bene, ma sarà qualcosa del genere.

Può sembrare un po’ [NDT solo un po’?!?] stupido, ma O’Toole assicura che loro mirano esattamente ad una nuova, più moderna e divertente versione dei demoni. Inoltre se la serie originale poteva far volare un drago fuori da una serie tv o far combattere i demoni l’uno contro l’altro in una sorta di competizione/reality show, crediamo che il nuovo Charmed possa riuscirci senza problemi. [NDT E qui le nostre opinioni divergono radicalmente.]

Il reboot di Charmed andrà in onda di domenica a partire da questo autunno sul canale americano The CW.

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Firefly Lane – Sarah Chalke sarà co-protagonista della Heigl

Sarah Chalke si unisce alla grande famiglia di Netflix entrando nel cast di Firefly Lane. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *