SDCC – Il panel di Vikings

Qualche giorno fa, venerdì 20 luglio, al San Diego Comic Con si è tenuto il panel dedicato alla serie tv di punta del canale History, Vikings. Hanno partecipato alla discussione il creatore Michael Hirst e i protagonisti: Katheryn Winnick, Alexander Ludwig, Georgia Hirst, Clive Standen e  Alex Hogh Andersen.

Se siete in cerca di spoiler rimarrete delusi. Quando gli è stato chiesto cosa succederà a Floki nella seconda parte della quinta stagione di Vikings, Michael Hirst aveva solo una risposta: “Oh, succedono delle cose.” Sì, questo è proprio tutto quello che sappiamo e ricordate che l’ultima volta che abbiamo visto Floki lui si stava offrendo agli Dei.  Ma visto che non si sono sbilanciati sul personaggio di Floki che cosa hanno detto in questo panel?

Lavorare con Michael Hirst è una sfida.

Ormai tutti gli attori è già un po’ di tempo che lavorano con il creatore e solo autore di Vikings, Michael Hirst – fin dall’inizio per Katheryn Winnick e Clive Standen. Tuttavia la nostra Lagertha nella stagione 6 è passata anche dietro la telecamera per la prima volta. L’attrice ha dichiarato che lavorare con Hirst nel dietro le quinte è una sfida, ma è anche soddisfacente allo stesso tempo.
I suoi co-protagonisti non hanno che cose carine da dire riguardo l’esperienza della Winnick come regista. Sebbene Alex Hogh Andersen possa essere un arcinemico sullo schermo, è molto dolce e gentile con lei. E ha raccontato di quanto sia stato d’ispirazione averla vista dietro la telecamera.

Imparare il nordico vichingo è duro.

È risaputo che dietro Vikings ci sia moltissima ricerca storica, specialmente nello ricreare il linguaggio del tempo, il vichingo. E imparare queste lingue (compreso l’inglese del tempo) non è stato per niente facile.

La maggior parte dei fan è Team Lagertha (e come dar loro torto?!?)

La seconda parte della quinta stagione vedrà i fan di Vikings divisi in due: Team Lagertha e Team Ivar. Beh, diciamo tipo divisi in due. Sembra che la maggior parte dei fan presenti al panel di Vikings fosse Team Lagertha. Clive Standen ha deciso di far votare i partecipanti, e Ivar ha ottenuti tantissimi boo.
Pare, tuttavia, che i fan non siano gli unici ad essere Team Lagertha. L’attore che interpreta Ivar non tifa nemmeno per se stessa! Secondo Katheryn Winnick però lo show sarà costretto ad andare avanti, perché Lagertha sta invecchiando. L’attrice passa tre ore al giorno dal trucco per il suo personaggio, anche se crediamo che molto di quel tempo sia anche per sistemare i capelli.
Anche Rollo non è nel team che credete! Rollo è sempre nello stesso team: quello di se stesso.

Non preoccupatevi per Torvi.

Durante la prima parte della quinta stagione di Vikings, Bjorn ha messo fine alla sua relazione con Torbi. Naturalmente è ancora presente per i suoi figli e combatterà al suo fianco, ma non nutre più alcun sentimento romantico per lei. Siete preoccupati per Torvi? Non ce n’è ragione. Georgia Hirst (che è la figlia del creatore della serie) ha raccontato che Torvi è assolutamente a suo agio con Ubbe. Sembra che i due staranno ancora insieme in futuro, il che sarà causa di qualche problema.

Per quanto riguarda Bjorn, lui attraverserà un periodo molto buio.

Il trailer e la data per Vikings.

Era una delle cose che ci avevano promesso durante questo panel. Abbiamo finalmente potuto vedere il promo della seconda parte della quinta stagione di Vikings ed è valso tutta l’attesa. Ci sarà una guerra civile tra fratelli molto stressante e ci sono alcuni colpi di scena sorprendenti. Date un’occhiata.

Preparatevi al 28 novembre, quando tornerà Vikings!

Fonte

chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *