Belle le serie TV del momento, ma che cifre!!

Le migliori cose della vita sono gratis — a meno che non si stia parlando delle nostre serie TV preferite.

Coinage, la compagnia video finanziaria personale della Time Inc., sta iniziando ad abbattere alcuni dei costi legati alle grandi hit della TV, e la lista mette in luce quali network dovranno sborsare più quattrini per coprire le spese.

Sense8, serie originale Netflix, è sulla lista Coinage alla settima posizione, con i suoi 9 milioni di dollari ad episodio, non molto distante dalle successive tre: Rome e Game of Thrones della HBO e la amatissima sitcom Friends. Anche se Coinage dice che le tre serie sono legate alla cifra di 10 milioni di dollari ad episodio, Game of Thrones è sorprendentemente più popolare di quanto le due stagioni di Rome lo siano mai state, e il prodotto economico ricavato da Friends è stato, grazie al salario dei sei protagonisti, praticamente nullo.

Un’altra serie della NBC incredibilmente costosa è stata ER, con le sue ben 15 stagioni, che è finita per costare 13 milioni di dollari per episodio, anche se originalmente ne costava solo 1,9.

Netflix fa il grande ritorno sulla lista con la creazione di Baz LuhrmannThe Get Down, che è costato alla piattaforma di streaming 120 milioni di dollari a stagione. In questo caso, il costo smisurato “è dovuto maggiormente ai cambi di produzione e alle licenze musicali.” Ma è la vincitrice di un award e nuova hit The Crown che si aggiudica il primo posto, con l’esorbitante cifra di 130 milioni di dollari a stagione. Serviranno molte quote di iscrizione per coprire queste enormi spese!

Fonte

About Federica.1991

Check Also

MET Gala 2017 – Best e Worst Dressed sul Red Carpet

Come di consueto, per celebrare l’inaugurazione di Rei Kawakubo/Comme des Garçons: The Art of the In-between, mostra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close