Sleeping Beauties – AMC ordina il pilot del romanzo di King

Le buone notizie per i fan di Stephen King non finiscono mai.

Stephen King e suo figlio Owen

AMC ha infatti ordinato il pilot di Sleeping Beauties, romanzo scritto a quattro mani da Stephen King, aka il Re del Brivido, e dal figlio Owen. L’opera, che possiede quella componente paurosa che ci si aspetterebbe visti i precedenti lavori dell’autore, racconta in maniera metaforica le donne e i ruoli di genere immaginando cosa accadrebbe se gli uomini venissero lasciati da soli. Ambientato nel futuro prossimo in una piccola città dei monti Appalachi, la principale fonte di lavoro è data da una prigione femminile. Quando le donne si addormentano, succede qualcosa, vengono avvolte in una sorta di garza a mo’ di bozzolo e, se questo loro stato viene disturbato, diventano spettacolarmente violente e ferali. Nel frattempo, gli uomini sono abbandonati a se stessi, ma una sola donna, la misteriosa Eva, appare immune da tale condizione: è un’anomalia o un demone?

L’obiettivo è creare una serie tv dal finale aperto. Owen King è già stato incaricato di scrivere il pilot, mentre Michael Sugar e Ashley Zalta fungeranno da produttori esecutivi. King senior si è detto ” tremendamente emozionato“, mentre il figlio ha dichiarato di essere “contento” di lavorare con questa squadra.

Seguirete la serie tv di Sleeping Beauties? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

L'attore Kevin Spacey, protagonista di House of Cards

Kevin Spacey: cadute le accuse di molestia

Cadute le accuse di violenza contro Kevin Spacey. L’attore premio Oscar e protagonista di House …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *