Sleepy Hollow – Recensione 4×09/4×10 – Child’s Party/Insatiable

I due episodi di cui parliamo sono abbastanza diversi: il primo è incentrato su Molly ed il suo diventare grande, il secondo riguarda più prettamente la storia orizzontale in cui capiamo un po’ meglio che sta succedendo.

Molly è una ragazzina, e come tutti i ragazzini ha degli alti e bassi. Diana cerca di toglierle le preoccupazioni derivate dalle situazioni soprannaturali che ha appena vissuto mostrandole la “base operativa” del team. Ovviamente mentre è lì succede qualcosa e viene intrappolata con Crane all’interno della stanza con un sistema di sicurezza realizzato da Bannaker. Nel frattempo non poteva mancarci un brutto mostro che prima attacca l’insegnante di arte di Molly e poi Diana. Entrambi i misteri sono risolti, la stanza viene aperta ed il mostro distrutto. Ma non è tutto indolore. Per aprire la stanza Alex e Jake cercano l’ultimo agente della sezione segreta. La trovano morta, ed in suo video vedono una persona rancorosa che rimpiange tutti i sacrifici fatti per il bene e aspetta la morte da parte di qualcuno a cui ha pestato i piedi perché “il male non dimentica”. Inoltre il mostro è una creazione di Molly, il suo amico di infanzia, che attacca le persone che le fanno provare sensazioni negative pensando di aiutarla. Con l’insegnante aveva avuto un battibecco e con la madre è arrabbiata. Alla fine le due si chiariscono e Molly le esprime tutto ciò che pensa e come si sente, nel frattempo Jenny dissolve la creatura con un incantesimo.

Ma c’è un’altra cosa in questo episodio. Una cosa davvero interessante. Drayfuss ha una visione di lui e Molly nel futuro come fossero padre e figlia, entrambi felici. Così al magnate viene la voglia e la curiosità di conoscere la bambina. Il loro incontro è strano e soprattutto inquietante. Drayfuss è davvero bravo con le parole e Molly rimane frastornata dalla conversazione con lui, e questo non è un buon segno per il futuro.

Nel secondo episodio Drayfuss chiude la sua fabbrica per lavorare su un progetto più importante: la conquista del mondo. Ma chiama una sua consigliera, Hele, e le chiede di far parte del suo prossimo progetto. Alla sua risposta affermativa viene presa da Jobe e trasformata. Nel frattempo abbiamo una diana sempre più arrabbiata e desiderosa di mettere le mani su Drayfuss, ma una nuova minaccia incombe. Una fame incolmabile che spinge le persone a mangiare anche i propri simili. Dopo parecchie ricerche il team riesce ad escogitare un piano e rinchiudere il mostro nel suo cubotto.

sleepy hollow

La parte interessante arriva sul finale: noi scopriamo le intenzioni di Drayfuss ed anche Crane unisce i puntini ed ha un’intuizione importante. Il piano del nemico è ricreare i cavalieri dell’apocalisse, e ne ha già tre! Ha recuperato morte dalla battaglia sulla pietra filosofale, pestilenza è Logan, il cantante incontrato qualche puntata fa, ed Helen è fame o carestia che dir si voglia…perciò manca guerra!!

Allora, mi piace questa ripresa dei cavalieri, ma spero che facciano qualcosa di diverso visto che sono già stati usati in questa serie. Fino ad ora mi è piaciuto molto come hanno saputo far risorgere una serie che stava andando a scatafascio pur togliendo uno dei protagonisti. Spero davvero non si perdano sul finale perché sarebbe davvero triste. E poi mi frulla in testa una domanda: non è che per Guerra prenderanno lo stesso cavaliere dell’altra volta? Sarebbe bello riavere John Noble nella serie, ma non so se ai fini della trama avrebbe un senso. Non vedo l’ora di vedere dove ci porteranno queste ultime tre puntate di Sleepy Hollow!

Sweetsilvia

Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un'escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *