Sleepy Hollow – Recensione 4×11 – The way of the gun

Scrivere questa recensione non è facile perché questo episodio mi ha davvero scioccata. Proprio nell’ultima recensione speravo che non mandassero in vacca con l’ultimo cavaliere e…. le mie speranze non sono state disattese!!

Mancano solo due episodi al finale di questa stagione a cui, diciamoci la verità, nessuno avrebbe dato due lire…quando uccidi uno dei personaggi principali il rischio di un flop è elevatissimo. Invece in questo caso la morte di Abbie è stata un vero toccasana per la serie.

Comunque tornando all’episodio 11 si inizia con una tranquilla scena di vita quotidiana, una recita di Molly a scuola. Peccato che solo in seguito riusciamo a capire l’importanza di questa scena.

Vediamo una ragazza alla recita, e poi la rivediamo rubare qualcosa nell’archivio sotto il naso del fantastico team, ed una volta presa, la vediamo mentire a Diana e Crane dicendo di chiamarsi Lara.

Parallelamente i nostri cercano una pistola prima che la prenda Drayfuss. Questa è in grado di trasformare una persona in Guerra.

Una nota speciale vorrei darla a Jake ed Alex. Vengono rapiti da Malcolm, ma oramai sono membri dell’Adunanza e questo li ha resi più coraggiosi. Quello che mi preme sottolineare è che io li shippo un sacco e vedo Alex già abbastanza presa da quando Jake l’ha salvata dal Djinn, mentre Jake ancora non ci è arrivato. Ma in fondo si sa, gli uomini arrivano sempre per secondi!

Tornando alla trama orizzontale sono gli ultimi 10 minuti a dare a noi spettatori una botta shock. Siamo nel bosco e ci sono Crane, Diana, Drayfuss e la ragazza misteriosa. Malcolm la conosce ed allude al fatto che avesse viaggiato nel tempo, dal futuro. Anche lei lo conosce e sembra che il loro rapporto nel futuro sia di padre/ figlia. Rivelazione finale: è Molly!! Il Crane delle visioni l’ha mandata indietro a quel preciso giorno perché impedisse che Drayfuss trasformasse in Guerra….sua madre!! Cioè nel futuro Molly si approccia a Drayfuss perché la madre è scomparsa diventando uno dei cavalieri!

Ma non è finita qui. Malcolm non ha la minima intenzione di lasciar perdere e spara…ma è crane a prendere la pallottola! E così lo vediamo lentamente trasformarsi nel quarto cavaliere!

Giuro questa proprio non me la aspettavo anche se ha un certo senso tutto sommato. Il primo guerra era suo figlio ed ora Crane evita che un’altra bambina perda un genitore a causa di questa maledizione. Si, forse sono io che mi faccio troppi film mentali…

Ora ovviamente il prossimo passo sarà trovare una “cura” per Crane e nel frattempo sconfiggere i cavalieri e Drayfuss che è immortale. Insomma siamo in un gran casino e gli alleati sono pochissimi. forse però Molly grande conoscendo il futuro, anche se un futuro leggermente diverso, è l’unica speranza dei nostri.

Però mi chiedo, nelle visioni di Molly e Malcolm noi abbiamo visto che i due andavano d’amore e d’accordo e che la bimba era felice insieme a lui. Che cosa si è rotto nel futuro a tal punto che Molly cerca ora di distruggerlo?

Non ci resta che aspettare il prossimo episodio ed avere forse le risposte alle nostre domande.

Sweetsilvia

Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un'escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *