Sottotitoli: Five by Five

Idris Elba è uno dei protagonisti della serie della BBC Three Five by Five, serie di cortometraggi di nuovi scrittori, che mettono in scena nuovi talenti del piccolo schermo, lavorando fianco a fianco. Five by Five è parte di The Idris Takeover, unica e rivoluzionaria stagione di contenuti creati e curati da Idris Elba.

Ambientati a Londra, i cinque episodi autonomi prevedono l’incontro casuale tra i personaggi, che si interrogano sulla loro identità e sul cambiamento della loro percezione.

Cinque scrittori. Cinque personaggi. Una storia. Tutti e cinque i cortometraggi sono stati pubblicati sul sito della BBC Three.

In una città con milioni di abitanti, il teenager Ash (Michael Ajao) è perso. Vuole diventare un pezzo grosso, ma la realtà dei fatti è diversa. Un incontro fortuito lo porta a prendere una decisione difficile, dando il via ad una catena di conseguenze che si verificheranno in tutti e cinque gli episodi.

Mentre Ash sta affrontando dei bulli vendicativi, interrompe i piani romantici di Chloe (Georgina Campbell). Il suo obiettivo, Lucas, (Ben Tavassoli) è disorientato e cerca consolazione con Jules (Nina Yndis), una cameriera annoiata. Jules ignora la sua cliente Janine (Ruth Madeley), che infrange la legge, ma riesce a scappare dal poliziotto Michael (Sope Dirisu) – che incontra un Ash piuttosto malconcio, bisognoso di aiuto ma incapace di chiederlo.

È stata la scelta di Ash a dare il via a tutto. E la scelta di Michael di intervenire o lasciar correre metterà fine a tutto.

Five by Five è stato prodotto da Dean Byfield ed Idris Elba per la Green Door Pictures, e da Richard Stokes e Hilary Salmon per la BBC Studios. Gli episodi sono stati scritti da Cat Jones, e gli scrittori emergenti Lee Coan, Namsi Khan, Selina Lim e Nathaniel Price. Sono stati diretti da Kate Herron, della Screen International Star of Tomorrow.

 

1×01 – Ash

1×02 – Chloe

1×03 – Lucas

1×04 – Janine

1×05 – Michael

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close