Star Trek – Festeggia i 50 anni

Trek

Star Trek andrà dove è già giunto prima: al Comic-Con.

Per festeggiare il 50° anniversario del cult dell’esplorazione spaziale, il franchise ospiterà una mezza dozzina di panel e organizzerà una mostra d’arte presso il massiccio festival di cultura pop di San Diego a fine mese.

La presentazione, “Star Trek: Celebrating 50 Years” (23 Luglio, 14:00-15:00, Hall H), includerà gli ex membri del cast della serie tv di Star Trek, tra cui William Shatner (Star Trek), Scott Bakula (Enterprise), Brent Spiner (The Next Generation), Michael Dorn (Deep Space Nine) e Jeri Ryan (Voyager). Bryan Fuller, che è il produttore esecutivo della nuova serie di Star Trek che debutterà su CBS a Gennaio prima di spostarsi a CBS All Access, sarà il moderatore del panel.

La mostra d’arte con tema Star Trek, ”50 Artists. 50 Years”, farà il suo debutto al Comic-Con, esibendo i lavori, attraverso vari mezzi, di artisti provenienti da tutto il mondo.  La mostra gratuita, che può essere vista dal 21 luglio al 24 luglio, comprende l’ultimo pezzo realizzato dall’artista e  stella di Star Trek, Leonard Nimoy.

Gli altri cinque panel raccontano dell’enorme influenza che una serie tv come Star Trek ha avuto in tutto il mondo su i più disparati ambiti, come quello dei fumetti e della scienza (Smithsonian e Nasa), o di una collezione di foto degli episodi più amati, appartenente a Rod Roddenberry, CEO della Roddenberry Entertainment e figlio del creatore di Star Trek, Gene Roddenberry, che non sono mai state pubblicate e, infine, dei cambiamenti nel design della nave spaziale con l’introduzione di tecniche per effetti speciali moderne e i passaggi seguiti per riprodurla sullo schermo.

Che dire, se non che tutti noi vorremo essere a San Diego alla fine di Luglio, right?

Fonte

About Serendipity

Per descrivermi basterebbe dire che sono un'accozzaglia di immaginazione, sogni e passioni. Archeologa con mille interessi come la lettura, il cinema, il basket, la danza e la fotografia. Sono cresciuta a pane e serie tv. In tempi non sospetti ero già un'addicted di telefilm come Stargate SG1, Streghe, Buffy-l'ammazzavampiri, Xena:la principessa guerriera, Hercules, Sex and the city... fino ad arrivare ad oggi dove riconosco i giorni della settimana solo in base alla puntate che devo vedere.

Check Also

Ewan McGregor

Ewan McGregor potrebbe tornare nei panni di Obi-Wan su Disney+

A quanto pare la Forza non ha mai lasciato Ewan McGregor. L’attore è attualmente in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *