Star Wars Resistance – Serie animata sulla Resistenza e il Primo Ordine

I fan di Star Wars saranno più che contenti di sapere che la loro saga preferita continua ad espandersi. Arriva, infatti, una nuova serie animata dal titolo Star Wars Resistance, incentrata su un pilota della Resistenza infiltrato nel Primo Ordine. La serie sarà ambientata nel periodo antecedente a Star Wars: il Risveglio della Forza, lasso di tempo che, così come ha dichiarato la Lucasfilm, è quasi interamente inesplorato.

Il pilota in questione, reclutato proprio da Leia Organa in persona, si chiama Kazuda Xiono, e la sua missione sarà quella di spiare l’ascesa del Primo Ordine.

Insieme a molti nuovi personaggi, sono previsti anche dei volti noti della nuova trilogia: infatti sia Oscar Isaac che Gwendoline Christie presteranno le loro voci per i personaggi di Poe Dameron e il Capitano Phasma; e, ovviamente, ovunque vada Poe possiamo aspettarci di vedere anche BB-8.

A tenere le redini del progetto abbiamo Dave Filoni, veterano della Lucasfilm Animation che ha già lavorato dietro le quinte di Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels.

L’idea di Star Wars Resistance è nata dal mio interesse per gli aerei della seconda guerra mondiale e per i piloti da combattimento“, dichiara Filoni. “Mio nonno era un pilota, mio zio ha volato e restaurato aerei, quindi è qualcosa che ho nel sangue.” E aggiunge: “C’è una lunga storia di gare ad alta velocità in Star Wars e penso che siamo riusciti a catturare quel particolare senso di eccitazione con una serie che si ispira agli anime, qualcosa che l’intero team voleva fare da molto tempo.

La serie animata farà il suo debutto ad ottobre.

About Jeda

Top 5 : Banshee, Twin Peaks, Son of Anarchy, Homeland, Downton Abbey. Nata e cresciuta in mezzo al verde e alla campagna nel lontano 1990, Jeda sviluppa sin da piccola l’innata capacità di stare ore ed ore seduta di fronte un qualsiasi schermo a guardare serie tv - che, in età infantile, erano cartoni animati. È una dote che le tornò utilissima con l’avvento dello streaming, riuscendo a vedere telefilm senza stancarsi mai, ignorando completamente lo studio e i risultati si vedono: fuoricorso da circa mille anni, la sua preoccupazione principale è quella di riuscire ad essere in paro con i recuperi, almeno una volta nella vita. Le piace leggere, scrivere ed ha una passione quasi ingestibile per le cose oscene.

Check Also

Firefly Lane – Sarah Chalke sarà co-protagonista della Heigl

Sarah Chalke si unisce alla grande famiglia di Netflix entrando nel cast di Firefly Lane. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *