Suits – 35 curiosità che forse non sapevate

Quante ne sapete su Suits? O meglio, quante non ne sapete? Ci pensiamo noi ad illuminarvi.

Eccovi una serie di fatti, curiosità, verità che forse non conoscete sul nostro telefilm e cast preferito.

1. Il pilot di Suits, durato ben un’ora e mezza, è stato l’unico episodio girato a New York; le riprese si sono poi spostate nella città canadese di Toronto. La vista mozzafiato che vediamo dalle immense vetrate dello studio legale e della casa di Harvey sono in realtà dei poster di New York. A riprova del fatto, si può notare che lo studio mostrato nella 1×01 è molto diverso rispetto a quello degli episodi successivi.

10325138_10152410255918739_8362819762473141573_n    11120546_753063284807507_6389765561238844114_n

Sorpresi?

2. Originariamente il titolo dello show doveva essere A Legal Mind, modificato poi in quello che tutti conosciamo.

3. A questo proposito, vi facciamo notare come il titolo Suits sia un gioco di parole tra “causa legale” e “completo da uomo o da donna”, entrambi tradotti in inglese con il termine “suit”.

4. Il personaggio di Harvey è ispirato al capo del produttore Aaron Korsh quando lavorava come agente d’investimento (lo stesso lavoro che poi farà Mike a inizio quarta stagione). Il nome del suddetto capo è appunto Harvey. Possiamo però affermare che il carattere di Harvey provenga tutto dal suo “papi”.

tumblr_nhf54cFujd1tz5y10o1_400

10423676_751282751652227_8199883180516387489_n

5. Durante i casting per lo show, hanno scelto prima l’attore per il personaggio di Mike (Patrick J. Adams) e poi quello di Harvey. Korsh ha affermato che gli è bastata un’occhiata a Gabriel Macht per capire che sarebbe stato l’Harvey perfetto, ancora prima che facesse il provino.

6. Gli attori Sarah Rafferty e Gabriel Macht sono migliori amici da vent’anni. I due si sono incontrati per la prima volta nel 1993 al Williamstown Theatre Festival. Sarah ha descritto la sua prima impressione di Gabriel così: “eri seduto dietro di me in teatro, mi sono girata e ho pensato che il tuo sorriso sembrava quello dello Stregatto.” Gabriel ha invece detto che la sua prima impressione di Sarah è stata questa:

gabriel
Sarah: That is totally accurate!

Anche Patrick J. Adams e Meghan Markle si conoscevano ed erano amici ben prima di recitare insieme nello show.

7. Dovendo girare a Toronto, l’intero cast si è dovuto trasferire in Canada. Essendo canadese di nascita, Patrick ha proposto a Gabriel di convivere nella casa dei suoi genitori. Ma siccome Gabriel non ci stava nel letto di Patrick da liceale, ha poi affittato un appartamento con Sarah. Me li immagino quei due a convivere!

8. In principio, il personaggio di Donna non era previsto. È stato Gabriel a convincere gli autori di inserire la segretaria e ha anche proposto Sarah per il ruolo, definendola “perfetta per la parte”.

9. Sarah e DB Woodside (Jeff Malone) andavano al college insieme. Si sono incontrati per la prima volta nel 1996 a Yale.

11251483_10206997160874507_1375861975_n

Che amori!

10. Zoe Lawford, personaggio della seconda stagione che lavorava allo studio e frequentava Harvey, è stata interpretata da Jacinda Barrett, la vera moglie di Gabriel. Ma non finisce qui. Il professor Gerard di Harvard è interpretato da Stephen Macht, il padre di Gabriel. E probabilmente, saprete anche che Troian Bellisario, che ha prestato il volto a Claire dell’episodio 4×13, è in realtà la fidanzata di Patrick.

10300894_10204416191151877_4991297465956098266_n

Gabriel è tale e quale a sua madre. Chi sarà il prossimo a portarsi qualche parente sul set?

11. I produttori Aaron Korsh e Jeff Eastin avevano parlato di fare un potenziale crossover tra i loro due show, Suits e White Collar, ma il progetto è andato in fumo a causa dei troppi problemi relativi alle locations in cui girare. Infatti, mentre Suits è girato a Toronto, il set di White Collar si trovava a New York.

Davvero un peccato, io un crossover ce l’avrei visto bene. Cioè, Harvey e Neal insieme? Da infarto!

12. L’attrice di origini cubane Gina Torres (la nostra queen Jessica Pearson) è un mezzo-soprano. Come riporta Wikipedia, ha iniziato la sua carriera artistica come cantante, partecipando ad opere teatrali e frequentando un coro gospel.

13. Meghan Markle è la fondatrice del blog The Tig, che si occupa di stile di vita, cibo, viaggi, libri, moda, fashion e quant’altro. La passione di Rachel per il buon cibo deriva proprio dal buon gusto di Meghan.

14. I produttori di Suits hanno chiesto a Meghan di posare nuda nella maggior parte degli episodi di Suits. L’attrice si è giustamente rifiutata, dicendo che al massimo avrebbe girato in biancheria o coperta da asciugamano.

15. Le numerose citazioni e riferimenti a Il Trono di Spade derivano probabilmente dalla passione di Korsh per lo show. Ha infatti annunciato che è uno dei suoi preferiti. Inoltre, nel cast della terza stagione di Suits, erano presenti gli attori di Game Of Thrones Michelle Fairley (Ava Hessington/Catelyn Stark) e Conleth Hill (Edward Darby/Lord Varys).

mrs-stark

Fai attenzione, Harvey. Non sia mai che arrivino gli Estranei in ufficio!

16. La passione di Patrick per la fotografia deriva tutta da suo padre, che era un giornalista. Patrick ha affermato di essere cresciuto tra macchine fotografie, di cui possiede più di 60 modelli. A gennaio 2015 si è tenuta a New York la sua mostra fotografica sul dietro le quinte di Suits, Behind the Lens. I ricavati della mostra sono stati donati a un ente che si occupa di ragazzi malati di cancro. Inoltre, molti dei quadri appesi negli uffici dello studio sono fotografie scattate da Patrick.

SUITS -- "Blogger Set Visit" -- Pictured: -- (Photo by: Ben Mark Holzberg/USA Network)

17. Gabriel ha ammesso di essere stato arrestato per “attraversamento pericoloso della strada”. Non è chiaro se per un semaforo rosso o cosa, ma fatto sta che la moglie Jacinda ha dovuto tirarlo fuori di prigione. Che disastro!

18. Eric Roberts, che interpreta il miliardario Charles Forstman nella quarta stagione, è in realtà il fratello maggiore della famosa attrice Julia Roberts. Ebbene sì! Il sorriso alla Roberts è un tratto di famiglia!

19. Il noto attore di Matrix Lawrence Fishburne è il marito della bella Gina Torres. I due si sono conosciuti sul set di Matrix Reloaded e attualmente recitano insieme nel telefilm Hannibal, in cui interpretano una coppia sposata.

20. Sebbene Jessica sembra avere molti più anni di Harvey, Gina ha solo 45 anni, due in più rispetto a Gabriel e Sarah (43) e uno in più di Rick Hoffman (44). Inutile dirvi che Patrick e Meghan sono i più giovani del cast, entrambi 33enni.

21. Gabriel recitò per la prima volta a soli 8 anni nel film Why Would I Lie? sotto il nome d’arte Gabriel Swann.

gabriel-swann-7991093

22. Gabriel Macht e Patrick J. Adams sono co-produttori di Suits. Hanno anche diretto un episodio a testa della quarta stagione (4×11 per Gabriel e 4×14 per Patrick), segnando così il loro debutto alla regia.

23. Notate qualcosa, o meglio qualcuno, di strano in questa foto?

edf

No? Beh, ve lo dico io. Il tizio sulla destra è Aaron Korsh! Il sommo creatore ha fatto cameo nella 2×01, in quella scena lo studio stava dando il bentornato ad Hardman.

24. La J nel nome di Patrick sta per Johannes, che è la versione tedesca del nome Giovanni.

25. Non c’è attore che si rispetti che non sia comparso almeno una volta in un CSI. Beh, Rick Hoffman li ha girati tutti. È infatti presente in un episodio di CSI: Las Vegas, CSI: NY e CSI: Miami.

26. Patrick e Gabriel hanno ammesso di aver cercato la ship “Marvey” su Google e di essere rimasti sconvolti di fronte alle fan fiction trovate. Traumatizzati a vita!

27. Sebbene nel telefilm i personaggi di Mike e Logan si odino a morte, i due attori Patrick J. Adams e Brendan Hines sono diventati molto amici. Se li seguite su Instagram non potete esservi persi i loro selfie nonsense.

ed.seds
28. Ricorderete la 4×13 come la gita scolastica il viaggio di macchina di Harvey, Louis e Mike. Patrick ha fatto sapere su Twitter che, sebbene ci fosse Gabriel al volante, nessuno guidava realmente la macchina. Secondo il tweet postato, si trovavano dentro a un “camion” e hanno dovuto passare 6 ore chiusi in macchina. Stando ai Bloopers, però, pare si siano divertiti molto.

29. Già che siamo in tema della 4×13, Korsh ha rivelato che la scena in cui Mike dice a Louis “che almeno lui non è costretto a guardare il retro della sua stupida, grossa, testa pelata” è stata del tutto improvvisata. Un Patrick preso particolarmente bene se n’è uscito con questa perla; la scena è venuta così bene che hanno deciso di tenerla. Ciò spiega anche la reazione di Gabriel, che si è messo a ridere. Complimenti a Rick Hoffman per essere riuscito a rimanere impassibile, anzi, totalmente nel ruolo!

30. Avete presente che la nonna di Mike soggiornava in una casa di riposo? L’idea originale era di farla ammalare di Alzheimer, per far notare il confronto tra lei che perdeva i ricordi e il nipote con la sua memoria eidetica. Gli autori hanno deciso di non utilizzare questa storyline in quanto Mike ne aveva già passate tante. Questo però non gli ha impedito di tartassarlo di momenti mai ‘na gioia per le successive stagioni.

31. Meghan Markle si è sposata nel 2011 con Trevor Engelson dopo sette anni di convivenza, ma la coppia si è separata tre anni dopo.

32. Nonostante la passione di Louis per i gatti, l’attore Rick Hoffman ha una grave allergia per i felini. Infatti, durante le riprese dell’episodio del “processo al gatto di Nigel” della terza stagione, era presente sul set un inalatore per il povero Rick.

33. Le palle da basket e baseball presenti nell’ufficio di Harvey non sono state realmente autografate da giocatori famosi. L’unica originale è quella firmata dall’ex star NBA Charles Barkley, che ha fatto cameo nella 5×03 di Suits.

SUITS -- Episode 503 -- Pictured: (l-r) Charles Barkley, Gabriel Macht as Harvey Specter -- (Photo by: Shane Mahood/USA Network/NBCU Photo Bank)

34. Il fratello minore di Gabriel, Jesse Macht, è un musicista che ha tenuto anche dei concerti sul set di Suits per intrattenere il cast tra una ripresa e l’altra.

35. Tutti gli attori del cast hanno affermato di essere un gruppo molto unito, tanto da passare insieme festività come una grande famiglia.

La nostra lista finisce qua. Le sapevate tutte queste curiosità? Siete rimasti sorpresi da qualcosa? Fatecelo sapere.

Fonti: Wikipedia, Interviste del cast, Account Twitter di Korsh.

About Suits Episodes

Suits Episodes nasce come gruppo di traduzione indipendente delle puntate di Suits e di tutto ciò che riguarda questo show. E' amministrato con amore e passione da Elisa e Giò.

Check Also

Pillow Talk – La nuova serie con Patrick J. Adams

L’attore canadese Patrick J. Adams, conosciuto nel mondo della televisione per il suo ruolo da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close