Suits – Cosa ci riserva la S7?

C’è un nuovo avvocato al comando di Suits, prodotto da USA Network, e lui vuole rendere una cosa molto chiara fin da subito: non è Jessica.  Con la partenza del personaggio interpretato dalla brava Gina Torres per Chicago, Harvey assume il comando come managing partner di Pearson Specter Litt nella settima stagione (che partirà stanotte negli Stati Uniti) e non perde tempo a imprimere il suo marchio nello studio.

SUITS  – “Skin In the Game” Episodio 7×01 (Foto di: Ian Watson/USA Network)

Nel riempire il vuoto di Jessica, la sua “figura madre“, “è come se entrasse o uscisse – a seconda del modo in cui volete guardarla – dall’ombra di un genitore di grande successo e incredibilmente dominante,” queste le parole del produttore esecutivo Aaron Korsh. “Harvey (interpretato da Gabriel Macht) non è una creatura priva di ego, quindi vuole mostrare al mondo che può essere bravo quanto lei, e che certamente non è uguale a lei. Vuole fare una dichiarazione, mandare un messaggio al mondo ‘Non sono lei. Fareste meglio a prepararvi ad avere a che fare con me.’ Questo lo guiderà all’inizio della stagione, e avrà degli aspetti positivi e altri negativi dal suo punto di vista.

Nel frattempo il suo ex pupillo Mike (Patrick J. Adams) sta legalmente praticando legge, ma “è un novellino dalla prospettiva degli avvocati,” ha fatto notare Korsh. “Dovrà scontrarsi con alcune realtà per crescere, affrontare la sua nuova legittimità, e la domanda ‘il passato è davvero completamente dietro di lui?‘” Inoltre l’accordo che ha stretto con Harvey di accettare un caso pro bono per ogni caso di una grande corporazione lo metterà in conflitto con se stesso.

È come se si chiedesse cosa ha fatto. Praticamente metà del tempo combatterà per – per la mancanza di parole migliori – i deboli e gli oppressi. Mentre l’altra metà del tempo combatterà per quelle persone che la maggior parte delle volte si approfittano proprio dei deboli e degli oppressi,” così descrive Korsh il dilemma morale di Mike. “Alla fine queste due cose entreranno in conflitto l’una con l’altra, e questo è quello con cui avrà a che fare Mike. Cosa è più importante per lui: la sua empatia e il desiderio di aiutare quelli in difficoltà, o l’altro suo desiderio quello di competere a livello più alto contro i migliori e i più svegli, come accade nel mondo del diritto aziendale?

SUITS – “The Statue” Episodio 7×02 (Foto di: Shane Mahood/USA Network)

Rachel (Meghan Markle), la fidanzata di Mike, è anche lei ormai un’avvocatessa a tutti gli effetti sulla strada per “fare carriera nello studio e avrà delle nuove sfide contro le politiche dello studio,” ha anticipato il produttore. “Louis (Rick Hoffman) invece sta avendo qualche problema con gli associati, e lei sarà coinvolta in questo.”

Con tutto quello che i due promessi sposi debbono affrontare sul lavoro, non è una sorpresa che “il loro desiderio di passare del tempo insieme contro quello di avere successo in questa iniziale e vulnerabile parte della loro carriera diventerà un po’ un problema.

Suits torna stasera negli Stati Uniti con la settima stagione, in Italia le ultime due puntate della sesta stagione andranno in onda il prossimo martedì sulla piattaforma Mediaset Premium. Per la settima stagione ancora non si sa la data di messa in onda italiana, ma possiamo presumere primavera/estate 2018.

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

The 100

The 100 – Il panel del Comic-Con 2017

Anche per questa edizione del San Diego Comic-Con, The 100 si è presentato con un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close