Suits – Gina Torres anticipa il suo spin-off

La USA Network ha appena terminato di trasmettere la prima parte della settima stagione di Suits, e nel frattempo sono continuate le trattative per portare sul piccolo schermo anche lo spin-off del legal drama. Dopo le prime dichiarazioni da parte del produttore esecutivo Aaron Korsh, l’attrice Gina Torres ha rivelato in un’intervista al New York Post qualche dettaglio in più sulla nuova serie che la vedrà protagonista.

Per tutta la settima stagione di Suits abbiamo visto Jessica fare qualche apparizione dal suo nuovo ufficio di Chicago, mentre incoraggiava Harvey nel suo nuovo ruolo di socio dirigente. Tuttavia, è stato il finale estivo della serie madre a lanciare le vere premesse dello spin-off: dopo aver ammesso nella 6×16 di aver sempre saputo che Mike praticava la professione di avvocato senza laurea, Jessica è stata radiata dall’Ordine degli Avvocati di New York. Tornata in città per l’occasione, l’ex-socia ha convinto Harvey a togliere il suo nome della targa dello studio legale, rinominandolo in Specter Litt. Da questi propositi si svilupperà lo spin-off incentrato sulla vita di Jessica a Chicago, secondo quanto dichiarato dagli autori.

“Negli ultimi sei episodi della settima stagione di Suits, analizzeremo più a fondo le conseguenze della radiazione di Jessica dall’Albo”, ha rivelato Gina Torres. “Lo spin-off avrà la sua base a Chicago e spingerà Jessica nell’ambito politico. Voglio sottolineare, però, che Suits è solo il trampolino di lancio per la nuova serie, ma poi questa si svilupperà per conto suo. Non sarà Suits 2.”

La Torres si è detta entusiasta di questo progetto, ideato da lei stessa dopo la sua uscita di scena nella 6×10 di Suits. “Sono andata via per motivi personali, che non avevano niente a che fare con la serie o con il cast. Era diventato difficile per me stare lontano da casa mia a Los Angeles e prendermi cura di mio padre e della mia vita da lontano”, ha commentato l’attrice. “Non ho mai pensato di poter tornare facendo uno spin-off. Pensavo che avrei fatto una visita ogni tanto come altri personaggi, tipo Scottie, o Hardman. Ma poi ci sono state le elezioni del 2016 [negli Stati Uniti] e sono successe molte cose durante la campagna elettorale. Per la prima volta mi sono interessata davvero alla politica e ho trovato molto affascinante tutto il processo che c’è dietro.”

La Torres sarà produttrice esecutiva dello spin-off insieme ad Aaron Korsh, che scriverà anche il pilot. Ritroveremo quindi Jessica completamente insediata a Chicago, non potendo più esercitare a New York, e conosceremo dei personaggi nuovi e interessanti.

La storia ruoterà intorno a Chicago e il lato oscuro – ma anche quello più luminoso – della politica… ci saranno sindaci, procuratori, urbanisti. Ovviamente, Jessica è una forza della natura che ha bisogno di persone del suo calibro o diventa noioso. Non solo metterà alla prova gli altri, ma gli altri la metteranno alla prova… e poi si vedrà.”

Il pilot dello spin-off sarà un crossover con Suits, i personaggi dei due show si uniranno nella 7×16 del legal drama per lanciare la nuova serie in un episodio condiviso. Gina ha parlato anche della possibilità di introdurre qualche vecchio personaggio nella nuova vita di Jessica.

“L’idea di fare un episodio crossover mi piace tantissimo, e sicuramente ci sono altri personaggi in Suits che sono forze della natura. La porta è aperta: non dirò di no, ma se ospiteremo qualcuno dovrà avere un senso.”

A questo proposito, Korsh ha rivelato a Deadline che tra i personaggi che torneranno nella settima stagione di Suits ci sarà anche Jeff Malone, con cui Jessica convive a Chicago, in vista dello spin-off.

Fonte

Siete curiosi quanto noi di vedere questo spin-off? La serie debutterà nella primavera 2018, mentre Suits tornerà a inizio anno. Nel frattempo continuate a seguirci su Suits Episodes e Serial Crush. Passate da Suits Italia.

About Suits Episodes

Suits Episodes nasce come gruppo di traduzione indipendente delle puntate di Suits e di tutto ciò che riguarda questo show. E' amministrato con amore e passione da Elisa e Giò.

Check Also

The Originals – La prima foto Klaroline!

I fan della coppia Klaroline non dovranno aspettare fino al 2018 per vedere finalmente di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close