Supernatural – Recensione 13×10/13×11 – Wayward Sisters/Breakdown

In questi due episodi i fratelli Winchester rimangono un po’ nell’ombra e le vera protagoniste sono le donne della serie, quelle che abbiamo imparato ad amare negli anni e che ci piacciono da sempre.

Nel primo episodio, che dovrebbe essere il pilot dello spin off di Supernatural, le nostre donne lottano per riprendersi i fratelli che sono ancora nella dimensione in cui li ha mandati Kaia. Tra Jody e Claire i rapporti sono tesi, ma alla fine è solo perché si vogliono bene. Alla fine Kaia viene uccisa nell’altra dimensione e Claire decide che si vendicherà per quello che è accaduto. Peccato che, alla fine, dalla frattura verso l’altra dimensione, il killer arriva nella nostra dimensione e si rivela essere la versione oscura di Kaia. Non vedo l’ora di capire come è arrivata lì e perché.

Nel secondo episodio, Donna chiede aiuto ai fratelli per salvare la nipote che è stata rapita. Vedere Donna in queste nuove vesti è stato bello. La recitazione di Briana è stata impeccabile ed il personaggio è uno dei più riusciti della serie, a mio parere, e sono felice le venga dato più spazio. Purtroppo alla fine Donna perderà il suo amore, Doug, che scoperto il mondo dei mostri la lascia nonostante la creda un’eroina.

In questi anni molti personaggi si sono fatti strada nei cuori di noi fan ed è bello vedere che le loro storie vengono esplorate anche se a discapito dei nostri amati fratelli. Jody, Donna, Claire sono tutte persone che abbiamo imparato ad apprezzare e non vedo l’ora di vedere lo spin off. L’altro non aveva funzionato perché i personaggi erano nuovi ed anche l’ambientazione, invece qui restiamo in Supernatural e sono sicura che andrà benissimo.

L’unico neo che trovo in questi episodi è che sono un po’ a sé e non ci portano avanti con la trama orizzontale di questa stagione: come stanno Jack e Mary? Che stanno facendo Castiel e Lucifero? E quando rivedremo Bobby e la nuova dimensione si mescolerà con la nostra?

Commentate con noi e passate alla pagina Supernatural Legend – Il primo sito Italiano!

About Sweetsilvia

Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un'escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)

Check Also

How To Get Away With Murder – Recensione 5×03 -The Baby Was Never Dead

Se con la quinta stagione HTGAWM sembrava aver fatto un salto di qualità, ritornando ad …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi