Taboo

Taboo – Altre stagioni in arrivo? Risponde il presidente di FX

Sono passati più di due anni da quando FX e BBC One hanno rinnovato Taboo, serie in costume di alto profilo con Tom Hardy, per una seconda stagione da 8 puntate. Ma la nuova infornata di episodi non è più vicina a vedere la luce di quanto lo fosse ad aprile del 2017.

Taboo è stata ideata dal creatore di Peaky Blinders Steven Knight con la collaborazione dello stesso Hardy e di suo padre, Chips Hardy, scritta da Knight e interpretata dal sopracitato attore britannico.

Non saprei nemmeno dirvi quante discussioni abbiamo avuto a riguardo, ma ne abbiamo parlato con Knight letteralmente ieri” ha detto ai microfoni di Deadline John Landgraf, presidente di FX, durante il TCA Summer Press Tour. “Ha in cantiere idee per una seconda e potenziale terza stagione di Taboo.” (Knight aveva già annunciato a Deadline nel 2017 di avere progetti per tre stagioni)

Davvero, adesso dipende tutto da Tom: da ciò che vorrà fare, quando lo vorrà fare, e se sarà disponibile” dice Landgraf . “Potremmo vedere entrambe le stagioni finalmente realizzate, anche relativamente a breve, così come nemmeno una.”

Se le prossime stagioni di Taboo dovessero vedere mai la luce, Hardy, in quanto anche produttore esecutivo della serie, potrebbe ridurre la sua effettiva presenza sullo schermo.

Abbiamo parlato — e parliamo tuttora — della possibilità di realizzare una stagione in cui Tom sia presente a livello narrativo, ma non al centro esatto della storia” dice Landgraf. “È molto devoto emotivamente al personaggio, e il suo impegno nello show altrettanto forte. Steven è così pieno di passione e idee e vuole continuare a scriverla, ma alla fine dipende tutto dalla disponibilità di Tom.”

Knight e Hardy al momento sono impegnati come produttori esecutivi per la miniserie FX/BBC One A Christmas Carol, con la collaborazione di Scott Free, già produttore di Taboo.

Ambientata nel 1814, la prima stagione di Taboo ha raccontato le vicende di James Keziah Delaney (Hardy). Creduto morto per molto tempo, ritorna nella sua casa londinese dalla profonda Africa per ereditare ciò che rimane dell’impero mercantile di suo padre e ricostruirsi una vita. Ma il lascito del genitore è un calice avvelenato: con nemici acquattati ad ogni angolo, James deve destreggiarsi in territori sempre più difficili da gestire per scongiurare la sua condanna a morte. In una nebbia di complotti, assassinii e tradimenti, un oscuro mistero familiare si svela in un racconto esplosivo d’amore e slealtà.

Riusciremo a vedere gli sviluppi di questa storia ferma dal 2017?
Chissà, ma noi continueremo a tenervi aggiornati sulla produzione, e su tutte le novità FX!

fonte: Deadline

Andrea Ianniello

Socievole come Rust Cohle dopo un turno da 18 ore, una volta al mese mi concedo di essere il Marty Hart della situazione.
Refill, prego

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *