The Americans – I protagonisti sulla stagione finale

La guerra fredda è finita! The Americans è arrivato alla sua ultima stagione e i due protagonisti, Keri Russell e Matthew Rhys ci parlano di cosa accadrà nell’ultimo capitolo dell’acclamata serie della FX.

La sesta stagione di The Americans che debutterà ora negli Stati Uniti, avrà un salto temporale di un paio di anni, precisamente nel 1987, cioè tre anni dopo, periodo storico importante perché è l’inizio della distensione dei rapporti tra gli Stati Uniti e l’URSS.

I due protagonisti della serie, ci danno un’anteprima di cosa accadrà nell’ultima stagione, dove vedremo Philip ormai quasi fuori dai giochi di spionaggio, come aveva deciso alla fine della scorsa stagione, mentre Elizabeth e Paige (che nel corso dei tre anni ha ricevuto un vero e proprio addestramento) continueranno a fare le spie per la madrepatria. Questo dualismo naturalmente avrà enormi ripercussioni sulla coppia e sul loro matrimonio.

Keri Russell anticipa che nonostante i due non siano in guerra tra loro, la situazione attuale lì porterà a una grossa crisi che aumenterà nel corso della stagione per via della dualità che ha sempre distinto la coppia.

Non avere Philip al suo fianco durante le missioni sarà un grosso peso per Elizabeth:

Lei si sentirà completamente sola senza di lui. Sarà completamente da sola nel suo lavoro e lei non si renderà conto subito di questa solitudine. È stressante, pericoloso e vivrà una situazione di continua tensione. E dovrà equilibrare tutto con la vita normale, tra l’accompagnare i ragazzi a scuola, andare a lavoro etc… Cercherà di sopravvivere ma sarà veramente dura andando più avanti con la stagione.

Al contrario Philip sarà una persona totalmente differente rispetto alle altre stagioni, ora che si è levato l’enorme peso del suo lavoro da spia:

Philip trarrà un grosso vantaggio psicologico dal fatto che non avrà più il peso dello spionaggio sulle sue spalle. Contate che avrà solo due parrucche per le scene rispetto al personaggio di Elizabeth che vedremo ne sfoggerà molte ma molte di più!

In verità però, Elizabeth non sarà completamente da sola nel suo lavoro. Paige, che ora ha raggiunto l’età del college, sarà presente con la madre durante questa stagione a farle da spalla durante le sue missioni.

Lei è cresciuta e adesso è una piccola donna. Però il suo entusiamo acquisito nel corso degli anni per questo lavoro potrebbe rivelarsi estremamente pericoloso. Specialmente se combinato con la sua inesperienza rispetto ad Elizabeth.

Questo porta a chiederci se Paige sarà come Elizabeth, totalmente dedicata alla causa sovietica, oppure sarà come il padre che metterà sempre in questione il suo lavoro e se è veramente giusto quello che fanno. Rhys ha risposto così:

Sarà una grande domanda riguardo il personaggio di Paige. Da un lato Elizabeth è spaventata ed entusiasta del fatto che Paige stia percorrendo la sua strada, quindi è favorevole a questa cosa per i più svariati motivi. Paige invece sente che questa sua nuova vita, sia la possibilità giusta per avvicinarsi veramente alla sua famiglia che per anni gli ha sempre nascosto tutto riguardo le loro vere origini e il loro vero lavoro.

Rhys inoltre aggiunge:

Dire addio a questi personaggi dopo sei anni è dura ma allo stesso tempo un sollievo. Io e Keri dobbiamo tutto ai produttori che ci hanno permesso di essere i protagonisti di una delle migliori serie attualmente in onda. Probabilmente vi state chiedendo come sarà il finale della serie. E possiamo dirvi che sarà pienamente soddisfacente con un gusto retroamaro. Non possiamo dirvi altro, vedrete presto cosa accadrà.

Alla domanda sul loro futuro entrambi gli attori, ormai sposati e con un figlio, hanno risposto che si prenderanno una lunga pausa dalla televisione e si godranno la vera vita familiare che hanno sempre desiderato e probabilmente ci scapperà un altro figlio. Questa è l’unica cosa in cui vogliono impegnarsi ora che hanno finito il loro lavoro in The Americans.

 

Fonte: TVLine

About Wilfred

Quando nel 2007 ho scoperto che per vedere le ultime due stagioni di OZ dovevo usare i sub in inglese, è stato l'inizio della fine.

Check Also

Emmy 2018 – Tutti i nominati di questa edizione

Ieri la Television Academy ha annunciato le nomination per la settantesima edizione degli Emmy Awards. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi