The Big Bang Theory – 23 dettagli che nessun fan ha notato

E’ dura pensare che i primi episodi di The Big Bang Theory risalgono al lontano 2007, cioè ben 11 anni fa! Da allora abbiamo visto 250 episodi della serie che segue le vicende di 4 fisici. Il primo episodio della 12° ed ultima stagione è andato in onda il 24 settembre 2018. La serie terminerà a marzo 2019, mentre Young Sheldon, serie spinoff che racconta la vita di un piccolo Sheldon e la sua famiglia, inizia a prendere quota. La seconda stagione è, infatti, andata in onda quest’anno.

Per rendere omaggio alla grande serie The Big Bang Theory, abbiamo scritto questo articolo che raccoglie 23 curiosità difficilmente conosciute anche dal più meticoloso fan.

  • Quando Leonard conosce Penny, nell’episodio pilota, lei indossa la stessa maglietta dell’episodio 100 The Recombination Hypothesis, episodio nel quale accetta di uscire con il fisico.
  • Jim Parsons sa suonare veramente il theremin, lo strumento preferito di Sheldon. Il che è sorprendente, perché questo strumento inventato nel 1920, che prende il nome occidentalizzato dal suo inventore russo Léon Theremin, è uno dei più difficili da suonare. Per quanto riguarda gli altri attori, Johnny Galecki suona il violoncello, Mayim Bialik l’arpa e Simon Helberg il pianoforte.
  • Alcuni fan di TBBT credono ad una teoria secondo cui i colori delle magliette di Sheldon erano rappresentative del suo umore: la maglietta rossa stava per la rabbia, la viola per amore e passione, la verde calma e fiducia, la gialla paura, la blu pietà, la azzurra speranza e la arancione cupidigia.
  • Le parole della famosa canzoncina Soft Kitty sono state scritte da un’insegnante australiana, Edith Newlin, negli anni ’30. Le sue figlie hanno intentato una causa legale contro le varie agenzie legate a The Big Bang Theory, per aver violato il copyright. La canzone sarebbe stata usata nella serie grazie alla figlia del produttore Bill Prady, che l’aveva sentita a scuola.
  • Gli occhiali di Leonard sono senza lenti. Secondo Johnny Galecki, siccome Jim Parsons era molto più alto di lui, lui doveva sempre guardare verso l’altro. Le luci dei proiettori riflettevano sulle lenti degli occhiali e producevano un bagliore.
  • Nonostante le centinaia di episodi, Penny appare sempre con la stessa borsa. E anche quando la cambia, è sempre molto simile alla precedente: in pelle marrone e con la stessa forma.
  • I personaggi di Sheldon e Leonard sono stati chiamati così per il nome dell’attore e produttore Sheldon Leonard.
  • Nel pilot di The Big Bang Theory mai andato in onda,Wolowitz e Koothrappali non esistevano, mentre le parti di Penny e Leslie Winkle erano affidate ad altre attrici. Inoltre, il nome di Penny era Katie!
  • Sheldon indossa spesso una maglietta con il simbolo di uno dei suoi supereroi preferiti, The Flash, mentre il personaggio di Cisco Ramon nella serie TV di The Flash indossa una maglietta con un riferimento a The Big Bang Theory.
  • La casa dove vivono Sheldon e Leonard ha solo una rampa di scale e un piano. Ogni volta che i personaggi facevano le scale per raggiungere il piano dove vivevano, la crew delle riprese cambiava l’aspetto delle porte.
  • Gli appartamenti di Raj e di Howard e Bernadette non appaiono mai nello stesso episodio, perché entrambi sono lo stesso set.
  • I nomi di tutti gli episodi della serie sono nomi di veri principi scientifici, teorie ed esperimenti, tranne il pilot, il cui titolo è semplicemente Pilot.
  • Inizialmente, la serie si doveva chiamare Penny, Lenny, e Kenny.
  • Alla fine di ogni episodio, lo scrittore della serie Chuck Lorre mostra una cosiddetta vanity card, in cui scrive cose spiritose, pensieri, e a volte parla direttamente con il pubblico.
  • Jim Parsons non è un fan di Star Trek. Nonostante il suo personaggio sia un nerd, l’attore ha ammesso di non aver mai visto la serie di Star Trek.
  • Il cast e la crew di The Big Bang Theory sono molto superstiziosi! Infatti, una volta, Chuck Lorre, creatore della serie, scherzando ha detto che gli avrebbe portato sfortuna se mai si fosse seduto su una sedia con su scritto il suo nome; la crew gli ha creduto, perciò non è mai successo.
  • Mayim Bialik non è super intelligente solamente nella serie; L’attrice, che interpreta il personaggio di Amy Farah Fowler ha un dottorato in neuroscienze!
  • Johnny Galecki e Kaley Cuoco, che interpretano rispettivamente Leonard e Penny, si sono frequentati per un paio di anni, all’inizio della serie. Poi si sono lasciati, nonostante nella serie continuassero a stare insieme.
  • La serie è famosa proprio in tutto il mondo… forse troppo! In Bielorussia, nel 2010, è stata prodotta una serie chiamata The Theorists, che non solo era basata sull’idea di The Big Bang Theory, ma era identica! Infatti, non appena il cast ne è stato informato, ha mollato la produzione.

La maggior parte dei personaggi lavora al California Institute of Technology (CalTech). Ma la cosa divertente è che durante le riprese, la principale audience è costituita dagli studenti stessi del CalTech!

  • Durante le riprese della stagione 4, Kaley Cuoco si è rotta una gamba cadendo da cavallo. Non ha potuto partecipare ad un paio di episodi, e poi ha continuato le riprese girando le sue scene dietro un bancone. Mayim Bialik, intanto, ha avuto un incidente auto, e si è rotta un braccio, ma ha continuato le riprese.
  • Ancora non sappiamo il cognome di Penny!
Penny

Vi mancheranno i protagonisti di The Big Bang Theory quando finirà? Lasciateci un commentino.

Fonte

About Federica.1991

Check Also

The Big Bang Theory – La CBS annuncia la data di messa in onda dell’ultimo episodio

Il cast di The Big Bang Theory Lo sappiamo, è dura: l’episodio finale di The …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *