The Breach – Il drama sull’impeachment di Clinton non si farà

Dopo aver annunciato The Breach lo scorso settembre, History ha deciso di non portare avanti questo progetto.

Il drama, diviso in sei episodi, avrebbe dovuto raccontare l’impeachment del presidente Clinton ed era definito come un thriller politico che avrebbe portato gli spettatori all’interno delle stanze di guerra di Repubblicani e Democratici, “rivelando le lotte intestine fra i consiglieri del presidente, le negoziazioni segrete fra Casa Bianca e Congresso, la strategia di Tom DeLay per allontanare Clinton dal suo ruolo e le pressioni dei Democratici affinché si dimettesse“. R.J. Cutler (Nashville, The War Room) ne sarebbe stato regista e produttore esecutivo. Lo show si sarebbe basato sul libro di Peter Baker,  The Breach: Inside the Impeachment and Trial of William Jefferson Clinton.

Tale serie avrebbe dovuto essere la prima dell’antologia The Commanders, ciascuno dei cui episodi si focalizzerà su un presidente statunitense. Tuttavia, mentre quella dedicata a Clinton è stata abbandonata per “ragioni creative“, il resto del progetto rimane in piedi.

Questo è il secondo progetto televisivo concernente i Clinton e l’affair con la stagista Monica Lewinsky a non andare in porto in queste ore; è infatti da poco giunta notizia che Ryan Murphy ha abbandonato l’idea di fare una stagione di American Crime Story proprio su questa scabrosa vicenda.

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Game of Thrones – Nel prequel non ci saranno i Targaryen

Niente Targaryen nel prequel di Game of Thrones. A rivelarlo lo stesso George R. R. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi