The Crown – Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher

The Crown ha trovato la sua Lady di Ferro.

Gillian Anderson (The X Files) si unisce al cast della quarta stagione del drama Netflix nei panni dell’ex primo ministro britannico Margaret Thatcher. L’annuncio arriva prima ancora del debutto della terza stagione di The Crown, prevista per il 2019, sebbene non ci sia ancora una data certa.

Come precedentemente annunciato, la terza stagione vedrà un salto temporale fino agli anni Settanta. Olivia Colman (Broadchurch) sarà la regina Elisabetta II, ruolo precedentemente rivestito da Claire Foy, mentre Tobias Menzies (Outlander), Ben Daniels (The Exorcist) e Helena Bonham Carter interpreteranno rispettivamente la versione del 1970 del principe Filippo, di Lord Snowdon e della principessa Margaret. A completare il quadretto reale, ci sono Josh O’Connor (Ripper Street) nei panni del principe Carlo, Emerald Fennell (Call the Midwife) nei panni di Camilla Parker Bowles, Erin Doherty (Call the Midwife) nei panni della principessa Anna e Marion Bailey (Allied) nei panni della regina madre.

L’introduzione del personaggio della Thatcher implica che la quarta stagione di The Crown si avventurerà negli anni Ottanta (costei fu primo ministro dal 1979 al 1990).

Siete contenti dell’aggiunta di Gillian Anderson al cast? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trovo da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i miei preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones (stagione 1).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *