The Good Doctor – Christina Chang sul midseason finale

Wow. The Good Doctor ha chiuso il 2018 con un episodio molto intenso e che ha lasciato diversi protagonisti in serio pericolo. Un episodio natalizio decisamente diverso dal solito.

TvLine ha raggiunto Christina Chang, l’attrice che interpreta la dottoressa Lim, per parlare di questo decimo episodio della seconda stagione e di cosa gli spettatori potranno attendersi dal ritorno di The Good Doctor il 14 gennaio. Ha anche condiviso i suoi pensieri su quello che è successo tra lei e Melendez.

È stato un finale intenso!
Lo so, vero?

È l’episodio natalizio più deprimente di sempre, ma in modo accattivante.
[Ride] Lo so! E amo la versione di Annie Lennox di Silent Night che suona alla fine dell’episodio… è inquietante.

Prima di approfondire il destino di Lim, o di qualsiasi altro cliffhanger, dobbiamo parlare di Lim e Melendez che hanno appena fatto sesso. Pensavi che sarebbe successo prima o poi? 
Lo avevo previsto. Penso che abbiano molto lentamente piantato dei semi… Un bicchiere insieme in un bar significa sempre qualcosa in una serie di David Shore. Quando sei nel mondo di Shore, non è casuale. Sono molto attenti riguardo quello che scelgono di rivelare, e di come mostrano i personaggi dentro e fuori dall’ospedale. Quindi, sapete, questo non è la prima bevuta insieme di Lim e Melendez. Ci si sono avvicinati e ovviamente può andare in due modi. Alla base di tutto è ancora una vera amicizia, e nutrono rispetto per l’abilità come chirurghi uno dell’altra, quindi queste sono sicuramente le fondamenta.

Penso che molti spettatori, incluso me stesso, hanno capito la chimica tra Lim e Melendez durante il gala di beneficenza della prima stagione. I semi erano già stati piantati allora!
Mmmm, esattamente. E sì, non importa cosa ne pensino i fan, avevano comunque capito la direzione verso cui le cose si stavano muovendo. [Ride]

Melendez e Lim sono d’accordo sul fatto che sia stata solo un’unica occasione, ma l’espressione sulla faccia di Melendez quando capisce che Lim è in quarantena, poi tra quelli infettati, indica che ci sono dei sentimenti piuttosto forti. Lim sente le stesse cose?
Sì, so che è così. Questo posso dirlo. Se loro scelgano di andare avanti con questi sentimenti è un altro discorso su cui non posso scendere molto nei dettagli, ma sicuramente entrambi hanno forti sentimenti l’uno per l’altra.

Alla fine le cose per Lim non stanno andando molto bene. Non solo è stata infettata, ma l’episodio finisce con lei svenuta sul pavimento del pronto soccorso…
Come una vera diva! [Ride]

Ovviamente non puoi rivelare il destino di Lim, ma cosa puoi anticiparci riguardo il prossimo episodio?
Riprendiamo esattamente da dove ci siamo lasciati. Tipo, secondi dopo.

Per te, non solo come membro del cast, ma anche come spettatrice, quale dei molti cliffhanger ti ha scioccata di più, a  parte quello del tuo personaggio chiaramente? 
Ci sono così tante cose sbagliata alla fine, che ricordo di aver pensato – non solo questi cliffhanger impattano i personaggi principali del cast, ma abbiamo anche delle comparse e le vite di questi personaggi sono appese a un filo comunque. Quelle persone sono venute al pronto soccorso per ricevere assistenza, e hanno i loro problemi. Quindi il pensiero che ho avuto è stato “Come riusciremo a risolvere questo casino? E come farà Shaun ad alzarsi, a raccogliere le sue energie e aiutare Morgan, che ha le dita piantate in un buco nel corpo di una persona? Come faranno tutti loro a salvare vite e loro stessi?” Sono molto curiosa di vedere come riusciranno a mettere apposto tutte queste cose nel prossimo episodio.

The Good Doctor torna lunedì 14 gennaio con la restante parte della seconda stagione in America. In Italia la seconda stagione prenderà il via il 23 gennaio 2019 sulla Rai.

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

This Is Us – I produttori parlano del midseason finale

Attenzione la seguente intervista contiene spoiler sull’ultimo episodio di This is us. Procedere con cautela. Gli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi