The Haunting of Hill House – Stephen King applaude la serie

Ottenere l’approvazione dell’indiscusso Re del Brivido non è cosa da poco per una serie horror e The Haunting of Hill House ha ricevuto proprio il plauso di Stephen King.

L’autore di numerosi romanzi e racconti cult del genere (Shining, It, Le Notti di Salem per citarne solo alcuni dalla sua sconfinata bibliografia) si è avvalso dei suoi profili social per esprimere un giudizio positivo sulla serie di Mike Flanagan, il quale al momento sta fra l’altro anche lavorando alla trasposizione cinematografica del libro di King Doctor Sleep. “THE HAUNTING OF HILL HOUSE, rivisto e rimodellato da Mike Flanagan. Di solito non mi interesso di un revisionismo di tale tipo, ma questo è grandioso. Vicino al lavoro di un genio, dico davvero. Penso che Shirley Jackson approverebbe, ma chi lo sa per certo“, ha scritto Stephen King su Facebook.

The Haunting of Hill House racconta delle vicende della famiglia Crain, le vite dei cui membri si avvolgono indissolubilmente alla casa stregata che dà il nome alla serie, quando, dopo avervi vissuto brevemente anni prima, sono costretti dagli eventi a tornarvi. Produzione originale Netflix, è solo il primo degli attesi rilasci da brivido previsti sulla piattaforma streaming per questo mese ed ha già ricevuto numerose critiche positive. QUI potete leggere la nostra recensione senza spoiler del pilot e QUI, invece, quella con spoiler dell’intera stagione.

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Sarah Michelle Gellar protagonista di una nuova serie tv

Qualche anno dopo il suo ultimo progetto in TV, sembra che Sarah Michelle Gellar tornerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *