The Luminaries – Eva Green si unisce all’adattamento televisivo BBC

Eva Green (Casino Royal, Penny Dreadful) farà parte del cast di The Luminaries accanto a Eve Hewson (The Knick) e Marton Csokas (Into the Badlands).

Adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Eleanor Catton, questo show BBC sarà diviso in sei episodi ed ambientato nella Nuova Zelanda del 1860 per raccontare la corsa all’oro avvenuta in quegli anni. Le riprese cominceranno nel mese di novembre.

Ad occuparsi della sceneggiatura sarà la stessa Catton, mentre alla regia ci sarà Claire McCarthy (Ophelia) e come produttori esecutivi vedremo Tim Bevan e Eric Fellner. L’attrice ha dichiarato: “Eleanor ha scritto una serie di script davvero brillanti. Ho amato il suo romanzo ed è emozionante che il suo stesso adattamento dia luogo a del materiale ancora più sublime“. McCarthy ha aggiunto: “Sin da quando ho letto il romanzo di Eleanor sono stata catturata dal ricco mondo che ha creato. Portare in vita sullo schermo questo bellissimo ed originale lavoro è un onore“.

Di sicuro il connubio Eva Green e BBC può dar luogo a grandi cose.

Fonte

 

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Sarah Michelle Gellar protagonista di una nuova serie tv

Qualche anno dopo il suo ultimo progetto in TV, sembra che Sarah Michelle Gellar tornerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *