The Mandalorian – Il lato “più dark” di Star Wars, in arrivo il trailer

Fra gli show più attesi della piattaforma Disney + c’è sicuramente The Mandalorian, ambientato nel fantastico mondo di Star Wars.

Jon Favreau, showrunner della serie, ha detto che essa esplorerà un lato meno noto di quella galassia molto lontana. “Il protagonista mandaloriano ha un certo tipo di aspetto, l’astronave ha una certa dimensione, c’è una scala che si allinea con la trilogia originaria. Sto cercando di evocare il lato estetico non solo della trilogia originale o del primo film, ma del primo atto del primo film. Com’erano le cose su Tatooine? Cosa succedeva in quella Cantina? Tutto ciò mi ha affascinato da quando ero un bambino e amo l’idea di un lato di Star Wars più dark e stravagante, l’aspetto alla Mad Max di Star Wars“.

Il primo trailer di The Mandalorian dovrebbe essere rilasciato questo weekend nel corso della D23 fan expo a Anaheim. Il regista de The Lion King ha anche affermato di essere stato attratto dal progetto perché “c’è l’opportunità di raccontare una storia più grande della televisione, ma senza le aspettative che si hanno di fronte ad un grande rilascio, che secondo me non è il tipo di Star Wars che verrebbe fuori da me. Il tipo di Star Wars che sono ispirato a raccontare è una cosa più piccola con nuovi personaggi“.

The Mandalorian vede Pedro Pascal (Game of Thrones, Narcos) nei panni del protagonista e si svolge qualche anno “dopo la caduta dell’Impero e prima dell’emergenza del Primo Ordine“. Segue le vicende di un “pistolero solitario ai margini estremi della galassia lontano dall’autorità della Nuova Repubblica”.

La stagione di debutto prevede otto episodi, che verranno rilasciati a partire dal 12 novembre sul servizio streaming targato Disney. Fra i contenuti più attesi della nuova piattaforma si annoverano numerose serie del MCU, fra le quali spicca quella su Loki. Attualmente si è ancora in attesa di capire che abbonamenti saranno disponibili in Europa (è stato confermato che la piattaforma sarà presente solo in Olanda per il momento), mentre è già stato annunciato quello USA, assai conveniente.

Vi abbonerete a Disney +?

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Loki – Rivelato il titolo di lavorazione della serie Marvel

Sembra che i Marvel Studios si stiano preparando per la loro prima serie in produzione: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *