The Rook – I protagonisti della serie creata da Stephenie Meyer

Il prossimo drama prodotta da Starz e creato da Stephenie Meyer ha trovato i suoi protagonisti. Emma Greenwell (The Path), Joely Richardson (Nip/Tuck), Olivia Munn (The Newsroom), Adrian Lester (Hustle), Ronan Raftery (Animali Fantastici e dove trovarli), Catherine Steadman (Downton Abbey) e Jon Fletcher (Genius) si sono uniti al cast della serie thriller, intitolata The Rook.

Basato sull’omonimo romanzo di Daniel O’MalleyThe Rook racconta la storia di una giovane donna che si sveglia in un parco di Londra soffrendo di una totale amnesia – e circondata da cadaveri, tutti con i guanti di lattici indosso. Inseguita da delle entità paranormali e “ombrose” e dovendosi destreggiare tra particolari “abilità” sue, lei deve combattere per scoprire il suo passato e riprendere la sua posizione come capo dei servizi (soprannaturali) segreti della Gran Bretagna, chiamati Checquy… prima che i traditori che hanno rubato la sua memoria possano portare a termine quello che hanno iniziato.

Prodotto da Lionsgate e Liberty Global, The Rook avrà come produttrice esecutiva Stephenie Meyer e come showrunner Stephen Garrett. Il canale via cavo Starz manderà in onda la serie nel 2018 in America e contemporaneamente Liberty Global distribuirà il prodotto esclusivamente on demand attraverso i suoi servizi in Europa, Sud America e i Caraibi. Lionsgate invece penserà alla distribuzione nel resto del mondo.

Emma Greenwell sarà la protagonista, Myfanwy Thomas, vedremo come riuscirà a combattere queste entità paranormali e come potrà riprendere in mano la sua vita dopo la totale amnesia di cui soffre.
Joely Richardson invece sarà Lady Farrier, la mentore di Myfanwy e un’alleata che si siede a capo del Checquy, per cercare di difendere la loro segretezza.
Olivia Munn è stata scritturata per interpretare Monica Reed, un’agente dei servizi segreti americani con sottili poteri soprannaturali che si imbatte nel Checquy mentre indaga sulla morte del suo precedente amante.
Adrian Lester prenderà il ruolo di Conrad Grantchester, il carismatico e garbato vice di Farrier, che alla fine sfida il suo ruolo di capo.
Ad interpretare i quattro fratelli Gestalt ci sono Ronan Raftery nel ruolo di Robert, Catherine Steadman come Eliza ed infine Jon Fletcher nel ruolo dei gemelli Teddy ed Alex.

Kari Skogland (The Handmaid’s Tale, Power) sarà il regista del primo dei 10 episodi ordinati dal canale e la produzione di The Rook è al momento al lavoro a Londra.

Fonte

 

 

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Ewan McGregor

Ewan McGregor potrebbe tornare nei panni di Obi-Wan su Disney+

A quanto pare la Forza non ha mai lasciato Ewan McGregor. L’attore è attualmente in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *