The Spanish Princess – Anticipazioni sulla serie

Gli showrunner di The Spanish Princess, della Starz, sono andati ai Television Critics Associations per parlare del loro lavoro. Hanno ammesso di essersi presi qualche licenza con l’età dei personaggi storici e le timeline del drama, tutto questo per non avere dei bambini con delle piccole corone.

La miniserie si concentra su Caterina D’Aragona, la principessa adolescente spagnola che diventa la principessa del Galles. Quando suo marito, il principe Arturo muore improvvisamente, il trono sembra perduto per lei. Questo finché lei non afferma che il matrimonio non è mai stato consumato e che, come vergine, può spostare la sua attenzione al nuovo erede: il carismatico e testardo principe Enrico, che un giorno regnerà con il nome di Re Enrico VIII.

The Spansh Princess – Daniel Cerqueira, Nadia Parkes, Charlotte Hope, Stephanie Levi-John, Aaron Cobham

Charlotte Hope, che interpreta Caterina, insiste sul fatto che tra il suo personaggio ed Enrico fosse “vero amore.

Sono stati sposati per 24 anni – finché Enrico non divenne famoso per aver avuto altre sette mogli. Nel caso di Caterina, ovvero moglie numero 1, lui divenne “ossessionato con l’idea che Dio lo stesse punendo per aver sposato la moglie di suo fratello,” ha spiegato Emma Frost, la produttrice esecutiva e showrunner di The Spanish Princess.

Per quanto riguarda la consumazione del suo primo matrimonio, “non lo sappiamo davvero – ma presumiamo che lo sia stato,” ha dichiarato Matthew Graham, il co-showrunner. ” Dall’età di 4 anni le è stato detto che Dio le sta dando il trono di Inghilterra. Non era superstizione o fede – era un fatto,” ha chiarito. “Quando le circostanze sono cambiate e il trono sembrava lontano dalla sua presa, lei si è rifiutata di credere che quella fosse la volontà di Dio. Doveva compiere il destino che Dio le aveva dato. Come autori noi abbiamo proseguito con questa convinzione che lei credesse fosse la cosa giusta da fare per la stabilità in Europa,” ha detto il produttore.

Non è noto se la dama di compagnia di Caterina, il personaggio di Stephanie Levi Johnson fosse una Mora. È un fatto di Storia che Caterina sia arrivata in Inghilterra con un seguito molto variegato, un fatto che è stato “dimenticato dalla storia,” ha raccontato Frost ai critici. Lei e Graham hanno deciso che il personaggio avrebbe dovuto far notare questo particolare sconosciuto.

Quando è arrivata in Inghilterra, Lina sarebbe stata una donna libera. Ha detto Frost, perché la schiavitù non esisteva in Inghilterra, e neanche il razzismo “nel modo in cui lo conosciamo oggi.” Tutti quelli che venivano da un’area più lontana delle immediate vicinanze sarebbero stati trattati con sospetto, ha spiegato Frost, ma “non sarebbe stato diverso con qualcuno del Galles.” Le distinzioni di classe prevalevano a quel tempo, non il colore.

Tra le cose che Caterina ha portato in Inghilterra dalla Spagna c’è un pappagallo. Nella serie Starz, l’uccello sarà interpretato da Ricky, un animale attore. E sebbene Matthew Graham odi “parlare male del cast… Ricky è stato complicato,” ha dichiarato cripticamente. “Era difficile, violento,” ha poi aggiunto.

Il cast ha poi spiegato che a Ricky piace mordere. Ricky ha anche un doppio che fa gli stunt “che era buono come il pane,” ha riconosciuto Graham.

Ecco il trailer della serie:

The Spanish Princess rappresenta l’ultimo capito della saga della dinastia dei Tudor, iniziata con The White Queen e poi The White Princess. Andrà in onda questa primavera su Starz, per l’Italia ancora non si hanno notizie

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Game of Thrones – George R.R. Martin smentisce una voce “assurda” sugli ultimi libri della saga

Non che ne abbia bisogno — dato che il pettegolezzo non ha effettivamente senso — …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *