The Stand – Il romanzo di King diventa una serie tv

Adesso è ufficiale: The Stand, noto in Italia come L’ombra dello Scorpione, diventerà una serie tv.

Il romanzo di Stephen King, risalente al 1978 e assai amato dai fan, sarà trasposto sul piccolo schermo in dieci episodi per CBS All Access, servizio streaming dell’omonimo canale. King ha rilasciato la seguente dichiarazione: “sono emozionato e soddisfatto che The Stand avrà nuova vita su di una diversa piattaforma. Le persone coinvolte sono uomini e donne che sanno perfettamente quello che stanno facendo: gli script sono dinamite. I risultati promettono di essere memorabili ed eccitanti. Credo che condurranno gli spettatori in un mondo che si auspicano non si verifichi mai“.

The Stand è senz’ombra di dubbio il precursore di ogni narrazione post-apocalittica. Esso segue le vicende di un gruppo di sopravvissuti dopo che un’epidemia ha sterminato la maggior parte della popolazione. La sinossi ufficiale recita: “il destino dell’umanità poggia sulle fragili spalle di Madre Abigail, 108 anni, e di un gruppo di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati da un uomo dal sorriso letale e dai poteri indicibili: Randall Flagg, l’Uomo Oscuro”.

Questo nuovo adattamento è in lavorazione da anni, sotto gli sceneggiatori Josh Boone e Ben Cavell. Il primo ha dichiarato di aver letto il romanzo a 12 anni, salvo poi vederselo confiscato e bruciato dai genitori di religione battista. Nonostante ciò, il giovane Boone era riuscito a mandare una mail a King stesso, professando amore per i suoi lavori, ed il Re del Brivido gli aveva in risposta inviato numerosi suoi libri, incoraggiandolo a continuare a scrivere. I risultati sono sotto i nostri occhi – o meglio, lo saranno quando The Stand arriverà sui nostri schermi.

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Emmerich

Roland Emmerich produrrà una serie sui Gladiatori.

Svelato un progetto televisivo legato a una serie TV ambientata nel mondo dei Gladiatori con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *