The Stand – Stephen King scriverà un finale inedito per CBS

A quanto pare, Stephen King sarà più che coinvolto nell’adattamento CBS di The Stand.

the stand

La serie, tratta dal romanzo del 1978 noto in Italia come L’ombra dello Scorpione, vedrà il Maestro del Brivido nei panni di sceneggiatore dell’episodio finale della serie, il nono. Inoltre, King gli darà un finale inedito, differente rispetto a quello del libro.

Quest’opera, fra le più celebri dello scrittore, è ambientata in uno scenario post apocalittico nel quale larga parte dell’umanità è stata spazzata via da un’epidemia letale e i pochi sopravvissuti si dividono in coloro che seguono Mother Abigail, anziana donna di 108 anni, e i seguaci del temibile Randall Flagg, noto come il Dark Man, che ne rappresenta il principale incubo e nemico.

Al momento il cast è così composto: James Marsden (Westworld) nei panni di Stu Redman, Amber Heard (Aquaman) nei panni di Nadine Cross, Odessa Young nei panni di Frannie Goldsmith e Henry Zaga in quelli di Nick Andros. Le riprese cominceranno più in là nel corso dell’anno in quel di Vancouver.

Come mai la decisione di cambiare il finale? Julie McNamara, EPV della CBS All Access, ha dichiarato che King e Josh Boone, produttore esecutivo e regista della serie The Stand, “si sono messi a lavoro da un po’ per trovare un modo di riportare The Stand in una qualche versione cinematografica o televisiva e i due hanno un forte legame. Così quando abbiamo deciso di procedere con questa versione propostaci da Josh, il seme era già stato piantato“.

Ha poi aggiunto che King “sente di dover far parte del processo creativo“, in parte perché suo figlio Owen fa parte degli sceneggiatori. Poi un giorno “ho ricevuto la chiamata in cui mi comunicava di volersi occupare del finale e gli abbiamo risposto ‘sì, per favore!’“.

L’autore ha poi aggiunto sul suo profilo Twitter di aver avuto questo finale in mente da ben 30 anni.

Che rapporti avrà invece questo nuovo adattamento con la miniserie del 1994? “Ci saranno alcuni aspetti innovativi apportati dai produttori esecutivi“, ha glissato la McNamara rifiutandosi di aggiungere ulteriori dettagli.

Seguirete questo nuovo adattamento dei lavori di King? Diteci la vostra nei commenti!

Potrebbe interessare: The Stand – Gli attori in trattativa per far parte dell’adattamento di King ; The Stand – Il romanzo di King diventa una serie tv

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Sarah Michelle Gellar protagonista di una nuova serie tv

Qualche anno dopo il suo ultimo progetto in TV, sembra che Sarah Michelle Gellar tornerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *