The Vampire Diaries – Plec rivela quale doveva essere il finale originale dello show

ATTENZIONE, SPOILER DAL SERIES FINALE DI THE VAMPIRE DIARIES.

Ormai l’avventura di The Vampire Diaries è giunta al termine e abbiamo dovuto definitivamente dire addio ai fratelli Salvatore e ad Elena. In sintesi, Stefan si è sacrificato per salvare tutti, Damon ed Elena hanno avuto il loro happy ending, vivendo una lunga vita umana ed infine ricongiungendosi con i loro cari in una sorta di aldilà, Bonnie ha deciso di viaggiare per il mondo, Caroline e Ric hanno aperto una scuola apposita per bambini “dotati” come le loro figlie e Matt sta pensando di candidarsi a sindaco della sua amata città.

Ma era questo il finale che gli autori avevano progettato da tempo? Ebbene, la risposta è no. In questa intervista, Julie Plec ha rivelato che i piani suoi e di Kevin Williamson, anni or sono, erano ben diversi. “Ai tempi della seconda stagione, io e Kevin eravamo completamente innamorati dello show, della storia di questi due fratelli innamorati della stessa ragazza e il triangolo stava ingranando ben, così ci eravamo detti: quando lo show finirà, entrambi i fratelli dovranno morire per salvare la ragazza che amano e la guarderanno assieme come fantasmi – avevamo introdotto l’Other Side – mentre lei si allontana al tramonto, forse sposa Matt Donovan o forse diventa una dottoressa, ma eravamo sicuri che i fratelli sarebbero stati là assieme a guardarla. Questo ci ha fatti piangere un sacco ai tempi“.

Tuttavia, le cose (ed in particolare il triangolo) sono cambiate quando Nina Dobrev ha lasciato alla fine della sesta stagione. “Sentivo che ormai avessimo preso l’impegno di vedere Elena e Damon assieme fino alla fine. Se Nina non avesse lasciato, mi sarebbe piaciuto far vedere un riavvicinamento fra Stefan ed Elena. Non so se ce l’avrebbero fatta, ma, se non ci fosse stato quell’addio, il gioco sul lungo periodo sarebbe stato vedere se si potesse reintrodurre il triangolo prima della fine e lasciare davvero una scelta. Il suo addio ha sigillato Damon ed Elena ed in quel momento, per me, lo show ha smesso di essere sul triangolo e ha cominciato ad essere sul potere di questi due fratelli e del loro amore reciproco. E non li avrei mai uccisi entrambi, lasciandoli ambedue senza lieto fine. Non poteva succedere“.

A voi è piaciuto questo series finale o avreste preferito quest’altra versione? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *