The Walking Dead – Kirkman spiega il finale dell’8^ stagione

Durante Talking Dead, il creatore di The Walking Dead Robert Kirkman ha spiegato l’inaspettato epilogo dell’ottava stagione dello show AMC.

Dopo due stagioni di battaglie, lo scontro fra Rick e Negan ha avuto una svolta decisiva durante il season finale andato in onda domenica. Invece di uccidere l’uomo che è stato responsabile delle morti di parecchi dei suoi, l’ex sceriffo Grimes ha optato per onorare il desiderio espresso da Carl in punto di morte e non uccidere il leader dei Savior. Così, Rick ha concluso la stagione con un sentito discorso circa la necessità di tornare a collaborare per ricostruire la civiltà e combattere il vero nemico, i walkers.

Sebbene questa scelta non rappresenti un allontanamento dai fumetti, rappresenta un colpo di scena per uno show che finora non ha mai avuto timore di cambiare rispetto al suo materiale fonte e che, per la prima volta, conclude una stagione senza una grande morte nel corso del finale. Kirkman ha dichiarato: “Questa è una grande svolta in una serie di grandi svolte per Rick. Finalmente realizza che deve scegliere una strada diversa. Finora ogni stagione di TWD si è conclusa con una grande morte o con qualcuno morente e qui lui sceglie la vita, volta pagina e decide che c’è un diverso modo di andare avanti. Avere un momento del genere in cui sta tagliando la gola a qualcuno e salvando una vita, averlo così evidenziato, segna un attimo molto importante e segnala che d’ora in poi tutte le storie procederanno in maniera diversa“.

In più. la rivelazione da parte di Negan di non aver scelto Abraham e Glenn come vittime a caso, ma perché non voleva uccidere il padre davanti al figlio, è stato un momento fondamentale per Rick. “Quando Negan dice che il ragazzo non sapeva nulla, lui realizza dove sta per andare e cosa sta per diventare. In quel fugace momento decide ‘se continuo così e non provo a salvare la vita a quest’uomo, è finita’. Alla fine racconta più una storia di controllo che di vendetta e amore piuttosto che odio, che è sempre stato parte integrante del nostro show“.

A voi è piaciuto il finale dell’ottava stagione di The Walking Dead?

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Sarah Paulson AHS

American Horror Story – Sarah Paulson e le sfide che la serie le dà

Il nuovo ciclo antologico della serie di FX, il tanto atteso crossover tra Murder House …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi