The Witcher – La showrunner lascia Twitter dopo le polemiche

Un’altra mente creativa di Hollywood decide di abbandonare Twitter dopo aver ricevuto critiche pesanti. Questa volta è toccato a Lauren S. Hissrich, la showrunner di The Witcher.

La mente creativa dietro l’adattamento della famosa saga di libri e videogiochi sta ricevendo dure critiche in seguito ad un casting che non è ancora successo. Questa baraonda è iniziata quando è uscita la descrizione di un casting la scorsa settimana, infatti sembra che sia specificato che si cerca una donna di colore per interpretare il ruolo femminile principale, Ciri. Il personaggio, infatti, è bianco non solo nella serie di libri polacchi, ma anche nei vari adattamenti dei videogiochi. “Stiamo cercando per un giovane talento straordinario per guidare questa serie,” si leggeva in teoria su questo casting. “Deve essere coraggiosa e deve avere qualcosa di davvero speciale.

Il progetto è riuscito a ingaggiare Henry Cavill come uno dei personaggi chiave, Geralt, con grande plauso di tutto il fandom. Ma la descrizione di Ciri ha scatenato un putiferio. Alcuni fan definiscono questa decisione “razzista” e fanno notare che la Hissrich aveva precedentemente rassicurato tutti che non avrebbe cambiato il contesto o il genere dei personaggi solo perché si “sentiva liberale quel giorno.

È tempo per una pausa da Twitter,” ha scritto la showrunner di The Witcher. “L’amore qui è meraviglioso e l’odio è illuminante, come una Prova delle Erbe, eccetto che io devo leggere meno e scrivere di più – o non avremo un maledetto finale. Tornerò presto con altre curiosità e più Roach. Siate buoni gli uni con gli altri, ok?

Dal momento che l’account di Lauren S. Hissrich è ancora attivo, non è chiaro se abbia davvero lasciato Twitter come suggeriscono alcune testate. Tra le più famose e recenti star che hanno abbandonato Twitter dopo essere stati duramente criticati ci sono Ruby Rose che abbandonò dopo essere stata presa come Batwoman dalla The CW. Selma Blair e Michael Rooker che hanno abbandonato per supportare il regista James Gunn, licenziato dalla Disney dal franchise dei Guardiani della Galassia. E Kelly Marie Tran che ha cancellato i suoi post su Instagram dopo degli abusi da parte di alcuni troll per Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Good Trouble – Promo e poster dello spinoff

L’età adulta è tanto eccitante quanto stressante, e Callie e Mariana impareranno molto velocemente questa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi