This Is Us – Dan Fogelman sui progetti per la stagione 3

La redattrice di Variety, Debra Birnbaum, si è seduta con la protagonista di This Is Us, Mandy Moore, e con il creatore della serie, Dan Fogelman, per parlare della seconda stagione dello show e per avere qualche anticipazione sulla terza stagione. Fogelman  ha dichiarato che la spinta di popolarità durante la prima stagione ha avuto come effetto quello di mettere gli autori con la schiena al muro per cercare di fare il meglio per ogni episodio, ma ha comunque riconosciuto che il cast ha resto tutto più facile per gli scrittori.

I miei primi veri lavori sono stati nell’animazione, la cosa migliore dello scrivere per un film della Pixar o della Disney è che i personaggi possono fare qualsiasi cosa, non ci sono le limitazioni umane,” ha dichiarato il creatore. “Quando scriviamo per queste persone ora mi sento molto a mio agio, posso scrivere un intenso monologo di una pagina e mezza per ognuno di loro e che abbia sia elementi toccanti che divertenti. So che loro possono farcela senza che il tutto diventi troppo sdolcinato.

Mandy Moore ha affermato che il cast è sempre stato molto sorpreso da quello a cui pensavano gli autori leggendo i vari copioni, e che lei è già “impressionata” da quello che Fogelman le ha detto è in programma per la terza stagione di This Is Us.

Con una serie come questa, Dan e il nostro team di autori devono in un certo senso sapere già il quadro generale di quello che succederà nel corso di cinque o sei stagioni,” ha raccontato l’attrice. “Sembra travolgente per me con un insieme di storie tipo le nostre a cui pensare, la storia potrebbe prendere tantissime direzioni.

Oltre ai giovani talenti presenti sul set, i due hanno anche elogiato i montatori per il loro lavoro, in quanto creano una serie che si esprime in modo naturale. “Non possiamo tagliare le scene come una tradizionale serie tv, non possiamo interrompere delle performance, non possiamo tagliare esattamente alla fine della frase del dialogo,” ha detto Fogelman. “Tutto deve essere organico, perché il copione e le parole sono accentuati, ma non parliamo così perfettamente nella vita reale, questo è un pelino più romanzato. Quindi il modo per farlo è di non andare troppo oltre quello che già è scritto.

Il creatore ha anche elogiato la “magnifica” performance di Mandy Moore nella scena dove comunica la notizia della morte di Jack a Miguel – incluso il pezzo che è stato poi quello mandato in onda, dove lei non piange affatto. “Potete vedere il mento che trema, sta cercando di farsi forza, ma è anche distrutta,” ha dichiarato. “Penso sia grandioso e molto potente. È tutta un’unica scena, non c’è neanche un taglio.

I due hanno anche anticipato cosa ci sarà da aspettarsi nella terza stagione di This Is Us. Vedremo Rebecca (interpretata da Mandy Moore) in due periodi temporali diversi, uno subito dopo la morte di Jack. “Sta raccogliendo i pezzi e non sta andando bene,” ha raccontato Fogelman. E l’altro invece è il periodo in cui avevano iniziato a corteggiarsi, con una “giovane e vivace” Rebecca che “ha tutta la sua vita davanti con il ragazzo dei suoi sogni.

Non vedo l’ora,” ha commentato l’attrice.

La Moore passa parecchio tempo al trucco e parrucco per passare dai suoi 20 anni ai 60 – andrà ad interpretare 4 età differenti quest’anno, incluso un’età “segreta” nel mezzo che non abbiamo ancora visto. “Sono entusiasta di vedere in un mondo più giovane, dove devono farmi sembrare più giovane,” ha scherzato la Moore. “Sono apertissima a questo tipo di lavoro.

This Is Us torna con la terza stagione questo autunno.

Fonte

 

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Sarah Paulson AHS

American Horror Story – Sarah Paulson e le sfide che la serie le dà

Il nuovo ciclo antologico della serie di FX, il tanto atteso crossover tra Murder House …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi