This Is Us – I produttori parlano del midseason finale

Attenzione la seguente intervista contiene spoiler sull’ultimo episodio di This is us. Procedere con cautela.

Gli showrunner di This is us hanno dichiarato che fin dall’inizio di questa stagione la loro intenzione era quella di rivelare che il fratello di Jack, Nicky, non era davvero morto durante la guerra in Vietnam. E adesso che lo sanno anche gli spettatori la domanda diventa: Jack sapeva che il suo fratellino non fosse morto? “C’è sicuramente la possibilità che Jack sapesse più di quello che abbia fatto intendere alla sua famiglia nel corso degli anni,” ha raccontato lo showrunner Isaac Aptaker. “Risolveremo questo mistero insieme a Kevin mentre cerca di scoprire cosa sia successo a suo zio, cosa sapesse suo padre e dove potrebbe essere Nicky nel 2018.

Durante questo midseason finale abbiamo scoperto anche chi sia la “lei” a cui tutti si erano riferiti nel finale della scorsa stagione. TvLine ha intervista Aptaker e la sua co-showrunner Elizabeth Berger per scoprire di più sul significato di quello che abbiamo appena visto.

Questo midseason finale segna anche la fine delle scene ambientate in Vietnam o ce ne saranno altre?
Aptaker | Ce ne saranno altre dopo le vacanze. Racconteremo la fine di quello che vediamo nel cliffhanger, di Jack che si butta in acqua quando sente l’esplosione e scopriremo di più su cosa sia successo.

Vedremo quello che è successo a Nicky dopo che tutti hanno creduto che sia morto?
Berger | Sì, in realtà lo vedremo in diversi periodi, come dopo la guerra, e sicuramente lo incontreremo nel presente.

La scoperta di Kevin è qualcosa che condividerà subito con la sua famiglia? Oppure lo terrà nascosto per un po’ fino a che non avrà qualche altra informazione concreta?
Berger | Questa è una bella domanda ed è una cosa con cui Kevin dovrà fare i conti. Ovviamente,  i Pearson sono una famiglia compatta e possono essere melodrammatici quindi credo che una volta che lui racconti quello che sa la cosa avrà delle ripercussioni e certamente tutti vorranno dire il loro punto di vita e la loro opinione. Ma allo stesso tempo, essendo una famiglia così incredibilmente unita è dura immaginare che ad un certo punto non li metta al corrente.

Parliamo del salto in avanti. Beth ha menzionato il fatto che stanno andando a vedere la mamma di Randall. Stiamo parlando di Rebecca, giusto? Puoi assicurarcelo?
Aptaker | Sì. È così divertente – è stato totalmente un caso da parte nostra. Abbiamo pensato: “diamo una risposta chiara. Vogliamo che le persone sappiano chi sia.” E tutti invece si stanno chiedendo se è questo che lei intendeva. Non ci era mai venuto in mente che lei potesse parlare della madre biologica di Randall, perché è morta da molto tempo… Ma sì, possiamo confermarlo: sta parlando di Rebecca.

Con questa serie tv non do più niente per scontato.
Aptaker | [Ride] Mossa intelligente.

Quindi anche il lei menzionato da Toby si riferiva a Rebecca?
Aptaker | Sì. Stiamo parlando sempre della stessa persona, Rebecca.

La struttura in cui vediamo Beth, lei lavora lì?
Aptaker | Sì, è il posto dove lavora.

Cosa puoi dirmi di come andranno le cose tra lei e Randall nel futuro?
Berger | Questa è un’informazione per cui le persone dovranno continuare a guardare il nostro viaggio per cosa succede a loro due. Ovviamente, li abbiamo lasciati nel nostro presente in un momento molto difficile. Ma molto tempo è passato prima di vedere quell’attimo del futuro. Non stiamo ancora dicendo cosa ne sia stato di loro. Ma riveleremo tutto andando avanti nel corso di questa stagione e delle prossime.

Il gioco di mettere la coda all’asino mi ha fatto pensare al passato di This is us. È un gioco che facevano spesso durante le feste dei compleanni dei mitici 3.
Aptaker
| Molto bene!

C’è un significato nascosto in quello che succede in quella scena?
Aptaker
| C’è sicuramente un significato dietro quel gioco. La vera importanza non l’abbiamo ancora davvero esplorata nella serie. Ma sì, è qualcosa legata alla loro infanzia, li abbiamo già visti giocare alle feste di compleanno. Quindi non è un nuovo gioco di famiglia. È un qualcosa che è parte integrante della loro infanzia.

Quanto a lungo dovremo aspettare prima di avere un altro aggiornamento su costa stia succedendo nel futuro? Avremo un altro assaggio del futuro? O magari più di uno?
Aptaker
| Sì, avremo delle altre scene ambientate nel futuro in questa stagione. È qualcosa a cui abbiamo pensato fin dall’inizio con Dan [Fogelman, il creatore della serie]. E passiamo ore a dibattere insieme al team di nostri autori su quando sia il momento giusto per elargire un altro pezzo del futuro e dare qualche altra risposta. Vedremo qualche altra scena, non moltissime.

La terza stagione di This is us è andata in pausa e tornerà in America il 15 gennaio. In Italia Fox Life non ha ancora mandato in onda alcun episodio di questa stagione.

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

The Good Doctor – Christina Chang sul midseason finale

Wow. The Good Doctor ha chiuso il 2018 con un episodio molto intenso e che ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi