This Is Us – Recensione 2×06 – The 20’s

The 20’s è il sesto episodio della seconda stagione dell’amato This Is  Us. Episodio ambientato su due piani temporali diversi questa volta: un passato leggermente recente( di quando Randall ha la sua prima bambina), e l’Halloween di quando i gemelli hanno 10 anni. Entrambi rispondono ad alcune domande essenziali. Ma andiamo per ordine.

Sapevamo già dei problemi di Randall con l’ansia, 20'sma non l’avevamo mai visto confrontarsi con le paure del momento prima di diventare padre. Vediamo un Randall appena ripreso dal primo grande crollo nervoso, cambiato, perso e nuovo allo stesso tempo. Ma vediamo anche il momento in cui scopre di essere stato adottato, durante l’Halloween dei suoi 10 anni. Tutta colpa di un vicino chiacchierone che gli svela tutto. Rebecca è costretta a dirgli tutto da sola, e non avrebbe potuto farlo meglio. Randall sembra capire, è un bambino che, nonostante le ansie, ha una forte sensibilità e epatia.

La Kate del passato si mostra insicura, stanca di rimanere in disparte e pronta a subire le conseguenze delle sue azioni. La Kate bambina, è coccolata dal su papà che non vorrebbe mai dirle no, è protetta da suo fratello che farebbe di tutto pur di vederla felice, anche dare via tutte le caramelle raccolte. La Kate grande, mente ancora a se stessa e si accontenta del primo uomo che le dia attenzioni. E poi c’è il Kevin, il trentenne che tradirebbe un amico per un provino e il bambino di dieci anni, che protegge la sorella senza dare nell’occhio.

Rebecca dal canto suo ama la sua famiglia come non mai, a tal punto da aiutare Beth a partorire. rebecca_20's

L’episodio ci svela anche il perché della relazione con Miguel: tutta colpa di Facebook. Ecco svelato l’arcano della relazione non troppo amata dai fans di TIU. Nonostante questo, Rebecca resta una donna presente, che si emoziona e che non dimentica suo marito, nonostante gli anni passati.

Devo ammettere che mi è mancato un po’ il presente, tra le  varie sfere temporali, sono curiosa di saperne di più sui vari successi e insuccessi dei fratelli Pearsons, ma sono contenta di averne saputo di più sul passato, che come sappiamo è essenziale per capire il presente. Voi cosa ne avete pensato?

Pronti per la prossima settimana? Non dimenticatevi di visitare la agina dei nostri amici di This Is Us – Italia.

About MissEmi

Amante di serie dai tempi in cui guardavo ER con mia madre. Avevo 7 anni. Le serie sono il mio pane quotidiano. Scrivere fa semplicemente parte di me.

Check Also

Suits – Recensione 9×08 – Prisoner’s Dilemma

Eccoci con la recensione della 9×08 di Suits ad opera di Ellie per Suits Episodes …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *