Timeless -Recensione 2×04- The Salem Witch Hunt

Timeless era andato in pausa per una settimana, prima di tornare con un nuovo episodio, carico di novità e con una trama interessante e ben sviluppata per tutto il corso della puntata.

La quarta puntata di questa seconda stagione di Timeless ci riporta indietro nel tempo fino alla cittadina di Salem proprio durante la caccia alle streghe. Questo è un argomento che mi ha sempre affascinato ed era da tempo che aspettavo venisse affrontato come tema di un viaggio nel tempo. Prima di partire però il TeamTime deve risolvere un problema non da poco all’interno del gruppo: senza Wyatt che è corso da Jessica appena scoperto che era ancora viva, il gruppo si ritrova sguarnito di un membro. Ci pensa però Flynn  a farsi avanti, deve mancargli parecchio viaggiare nel tempo, perché è davvero euforico. Nonostante l’idea non raccolga grandi favori, ad eccezione di Lucy l’unica che sembra sapere quanto Flynn possa essere utile ai loro scopi, alla fine Flynn prende momentaneamente il posto di Wyatt e la navicella può partire.

Una volta giunti a Salem si rendono conto presto che la loro missione non riguarda tanto salvare delle donne ingiustamente accusate di essere streghe, quanto più impedire che la futura madre di Benjamin Franklin sia condannata all’impiccagione; Timeless può avere alti e bassi ma regala anche puntate ricche di sentimento e questa è sicuramente una di quelle.

Il tema trattato da Timeless questa volta è sicuramente particolare e affascinante ma a me quello che ha colpito di più è il rapporto tra Lucy e Flynn e come si sta evolvendo. Non ho mai nascosto come io sia una fan della coppia Lucy-Wyatt però ammetto che in questa puntata ho visto quei due che un tempo erano nemici, davvero affiatati. Senza contare che Flynn non ci ha pensato due volte ad aiutare Lucy quando ha rischiato di venire condannata per stregoneria ed è stato quello più preoccupato di vederla ferita.

Nel presente intanto le cose tra Wyatt e Jessica non vanno tutte rose e fiori come lui si aspettava ed anzi la donna sembra essere pronta a compiere il passo del divorzio. Sente infatti di non riconoscere più quel’uomo che troppe cose le tiene nascoste. L’ex soldato come ultimo tentativo di riconquistare la sua fiducia la porta nel bunker. Jessica è inizialmente ostile e fatica a credere ai suoi racconti sulla macchina del tempo ma non può che ricredersi quando questa le appare davanti agli occhi.

Adesso che anche Jessica si trova nel bunker assisteremo forse ad un triangolo d’amore? Che ruolo giocherà Flynn all’interno di questa situazione sentimentale piuttosto complicata?

Come se le questioni complicate all’interno di Timeless non fossero poi già abbastanza le visioni di Jiya che sembrano riguardare sopratutto Rufus condizionano parecchio quest’ultimo tanto da renderlo sospettoso e agitato per tutta la missione a Salem e fargli rischiare di mandare tutto a monte. Scopriremo mai cosa accade davvero nella testa di Jiya e qual’è il reale significato di quelle visioni?

Leggendo la trama della prossima puntata di Timeless credo ne vedremo delle belle. Al prossimo viaggio nel tempo!

Potrete trovare questa ed altre recensioni su Timeless nella pagina Timeless Italia Serie TV

About Shaula

Nata a Roma, Venerdì 2 Novembre. Fin da piccola ha sempre trovato rifugio nella fantasia. È cresciuta tra libri, film e serie TV. Adora viaggiare, che sia fisicamente o solo con il pensiero. Trova che non ci sia nulla di strano a parlare da soli e quelli che fa con se stessa sono dei veri e propri dialoghi.

Check Also

Mayans M.C. – Vincitori e vinti della prima stagione

Pochi giorni fa è terminata la prima stagione di Mayans M.C., lo spin off di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi