Timeless-Recensione 2×07/08-Mrs Sherlock Holmes/The Day Reagan Was Shot

Timeless ci regala due puntate a loro modo entrambe dedicate alle donne. Nella 2×07 il TeamTime che ora è passato dall’essere un trio ad un quartetto con l’aggiunta del quarto sedile sulla navicella, è alle prese con una questione piuttosto delicata, che ebbe un enorme impatto anche sulle generazioni future. Sto parlando della nascita del XIX emendamento, quello che permise alle donne finalmente dopo tante proteste e tafferugli, di votare.

Il rapporto tra Flynn e Lucy si sta consolidando sempre di più e anche se lei continua a stare sulle sue ha più volte dimostrato di essere l’unica che veramente crede in lui all’interno del gruppo.

Tanti sono stati i momenti interessanti durante questa puntata di Timeless, in particolare i rapporti e le interazioni che si sono andate a creare tra i vari personaggi. Abbiamo visto per la prima volta Rufus collaborare a stretto contatto con Flynn per la riuscita della missione. In questa puntata Flynn è risultato il personaggio più convincente. Ammetto che mi sta conquistando puntata dopo puntate lasciandosi scoprire e conoscere via via sempre di più.

Il momento che però possiamo considerare come la rivelazione della puntata è quello dedicato a Jessica. Mi è parso fin da subito strano che la moglie “teoricamente morta” di Wyatt ritornasse di punto in bianco a mettere sottosopra la vita del TeamTime. La sua riapparsa è sicuramente collegata a Rittenhouse il perché non ne sono ancora sicura ma con Timeless ho capito che è bene non essere mai certi di nulla.

La settima puntata di Timeless è stata importante sia dal punto di vista storico, con un avvenimento importante come il diritto di voto alle donne, sia dal punto di vista dei rapporti all’interno del gruppo: ne sono nati di nuovi e si sono consolidati quelli già esistenti.

Nella 2×08 ad unirsi al gruppo, per la seconda volta è Jiya. In questa puntata il TeamTime non deve evitare che qualche evento storico venga cancellato dai libri di storia. La questione li riguarda personalmente perché ad essere presa di mira da Rittenhouse è l’agente Christopher da giovane.

Anche questa puntata di Timeless è tutta dedicata alle donne e in particolare alle tre figure di Lucy, Jiya e di una giovane Denise Christopher. Sono loro tre a fungere da colonne portanti per la puntata ed è il rapporto che si viene a creare tra loro a far si che tutto si risolva per il meglio. Mi è piaciuto conoscere un po del passato del’agente Christopher che è sempre stato un personaggio piuttosto enigmatico.

Come per la puntata precedente anche stavolta otteniamo un informazione in più su Jessica: In questa linea temporale non solo lei è viva, ma anche suo fratello che doveva essere morto di leucemia è sopravvissuto alla malattia. Sono piccoli tasselli che spero nelle ultime puntate ci aiuteranno a fare chiarezza.

Siamo ormai in dirittura di arrivo, Timeless infatti ci saluterà con un finale di ben due ore. Una terza stagione la vorrei eccome ma la sua fattibilità è piuttosto incerta per questo spero vivamente che questa seconda stagione non ci regali un finale aperto.

Con la curiosità alle stelle per lo speciale conclusivo di due ore concludo qui la mia recensione e vi invito come sempre a passare per la nostra pagina affiliata Timeless Italia Serie TV dove troverete altre recensioni e curiosità su questa fantastica serie!

 

About Shaula

Nata a Roma, Venerdì 2 Novembre. Fin da piccola ha sempre trovato rifugio nella fantasia. È cresciuta tra libri, film e serie TV. Adora viaggiare, che sia fisicamente o solo con il pensiero. Trova che non ci sia nulla di strano a parlare da soli e quelli che fa con se stessa sono dei veri e propri dialoghi.

Check Also

The Marvelous Mrs. Maisel – La 2^ stagione è più arguta ed emancipata che mai

Dopo la pioggia di Emmy, The Marvelous Mrs. Maisel è tornata sui nostri schermi con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi