I personaggi delle serie tv protagonisti dei video musicali

È innegabile che la musica e le serie tv hanno ormai un legame strettissimo. Basta vedere quanti cantanti hanno pure intrapreso la carriera televisiva sia da comparsa che da protagonisti. Ma oltre questo, nel corso del tempo anche gli attori delle serie tv si sono divertiti ad inserirsi nel mondo della musica e spesso è capitato di vederli a sorpresa in video musicali di molte band e cantanti. In questo articolo vi vogliamo elencare gli artisti che hanno fatto comparire star famose delle serie tv nei loro video, e sono veramente tanti. Qui vi mostriamo le comparse più famose, divertenti ed eclatanti.

Lady Gaga

Se siete fan di American Horror Story saprete che Lady Gaga ora è una delle protagoniste principali della serie di Ryan Murphy, sostituendo l’intramontabile Jessica Lange, parte che l’anno scorso le ha fatto pure vincere un Golden Globe. Ma già da prima Gaga è sempre stata legata al mondo delle serie tv e spesso ha usato attori famosi come comparse nei suoi video. Il più bello ed iconico per noi rimane Paparazzi, dove troviamo l’attore svedese Alexander Skarsgård, famoso nella parte del vampiro vichingo Eric Northman in True Blood. Nel video ha una parte molto cattiva, infatti getta la cantante da un balcone per ucciderla, ma lei poi riesce a vendicarsi avvelenandolo senza pietà. 

Oltre lui, molti altri attori sono comparsi nei vari video musicali di Lady Gaga. Abbiamo avuto Norman Reedus (Daryl in The Walking Dead) in “Judas”, Chance Crawford (Nate in Gossip Girl) nel video di “Poker Face” e Taylor Kinney (Chicago Fire) in You and I”. Kinney e Gaga, dopo aver girato il video, hanno intrapreso una relazione che purtroppo è naufragata poco tempo fa.

Rihanna

Personalmente credo si sia perso il conto di quanti video musicali siano stati fatti da Rihanna, quindi è normale che qualche attore abbia fatto capolinea in qualche suo video. Quello che ci è rimasto più impresso, senza alcun dubbio, è la comparsa di Mads Mikkelsen, protagonista della serie Hannibal in “Bitch Better Have My Money”. Il video è molto crudo, infatti vediamo Rihanna nei panni di un’assassina sadica che rapisce la gente e la tortura fregandole tutti i soldi. Mads nel video frega pure Rihanna ma finisce per essere fregato a sua volta, facendo una brutta fine, probabilmente eviscerato, vista la quantità sangue con cui è ricoperta Rihanna a fine video. Ironico come Hannibal Lecter questa volta sia diventato la vittima invece che il carnefice come è sempre stato.

Oltre a questo video, Rihanna ha avuto Jessie Williams (Dr. Jackson Avery in Grey’s Anatomy) nel video di “Russian Roulette”Dominic Monaghan (Charlie Pace in Lost) in “Love The Way You Lied” cantata da Rihanna con Eminem.

Taylor Swift

Neanche lei, come le due artiste precedenti, scherza riguardo a comparse, anzi possiamo affermare che è riuscita a fare il botto con il video di Bad Blood”. Solo in questo video vediamo comparire Ellen Pompeo (protagonista di Grey’s Anatomy), Lena Dunham (protagonista e creatrice di Girls), Mariska Hargitay (protagonista della famosissima serie Law & Order SVU) e Serayah McNeill (famosa per interpretare Tiara in Empire). Il video è molto scenografico e da quello che potete vedere è un vero tripudio di stars delle serie tv, scelte apposta da Taylor Swift perché adora le serie di cui fanno parte.

Oltre a Bad Blood, Taylor Swift ha avuto il piacere di avere Dominic Sherwood (attualmente nella serie Shadowhunters) in “Style” e Revee Carney (famoso per aver interpretato Dorian Gray in Penny Dreadful) in “I Know You Were Trouble”, canzone diventata famosa per la famosa parodia fatta con le capre di sottofondo.

Britney Spears

Qui torniamo indietro nel tempo, proprio agli inizi del 2000, quando Britney Spears era entrata prepotentemente nelle nostre vite, diventando la regina del pop di quegli anni. Il suo secondo singolo, (You Drive Me) Crazy lo conosciamo tutti, l’abbiamo ballato fino allo sfinimento, e se vi ricordate nel video vediamo anche Melissa Joan Hart (protagonista indiscussa di quegli anni nella serie Sabrina, Vita da Strega e Melissa e Joey) che balla insieme a lei nel video, dato che le due sono amiche di vecchia data.

Oltre a questo, nel suo video Toxic” l’uomo avvelenato da lei verso la fine del video è Martin Henderson, attualmente famoso nella parte del Dottor Riggs in Grey’s Anatomy e nel video di “I Wanna Go” vediamo comparire Guillelmo Díaz famoso per Weeds e attualmente impegnato in Scandal.

Sia

Sia è una delle artiste più talentuose degli ultimi anni, sia per la musica che per i suoi video sempre pieni di significato. Anche lei ha sfruttato due famosi artisti, ma per motivi diversi. In “Fire Meet Gasoline” vediamo la bellissima ex modella Heidi Klum fare compagnia allo stupendo Pedro Pascal, attore che ha raggiunto una grande fama per la sua interpretazione magistrale di Oberyn Martell in Game Of Thrones e la sua leggendaria uscita di scena e ora è attualmente impegnato nella serie Narcos. Nel video i due fanno gli amanti appassionati che sembrano nascondere un grosso segreto.

Katy Perry

Questo probabilmente è uno dei video più esilaranti. In “Last Friday Night”, Katy Perry è una povera ragazza che dopo una tremenda sbornia non ha la minima idea di cosa abbia combinato la sera prima durante una festa. Il video è divertentissimo e abbiamo due star di eccellenza con la presenza di Darren Criss e Kevin McHale, famosi per aver interpretato Blaine e Artie nella famosissima serie Glee. Katy Perry nello stesso momento è stata una delle cantanti usate nelle serie. Il cast di Glee ha infatti cantato sue canzoni innumerevoli volte durante le sei stagioni della serie.

Marilyn Manson

Questo invece è uno dei video più eclatanti. Se conoscete Marilyn Manson, sapete senza dubbio quanto sia famoso per la sua irriverenza delle sue cover e canzoni, oltre ad essere stato estremamente dissacrante nei suoi video. Nel video di “Tainted Love”, cover dei Soft Cell, vediamo il cantante fare capolinea ad un party in una casa, stravolgendo tutto, come è nel suo stile. Nel video vediamo comparire Chyler Leigh, famosa per aver interpretato Lexy Grey in Grey’s Anatomy e ora impegnata in Supergirl. All’inizio fa la ragazza ingenua fino a trasformarsi in una bomba sexy, iniziando a strusciarsi senza alcuna libidine nell’idromassaggio con il cantante.

Kodaline

Il quartetto rock originario di Dublino, agli inizi del 2013 ha rilasciato la canzone “High Hopes”, con un bellissimo video dove vediamo l’attore Liam Cunningham, famoso per l’interpretazione di Ser Davos in Game Of Thrones. La cosa assurda è che nel video lo vediamo in compagnia di una ragazza dai capelli rossi che assomiglia terribilmente a Melisandre in certe inquadrature. Visto il legame dei due personaggi nella serie, la coincidenza è davvero assurda, cosa che hanno notato tutti infatti, se leggete i commenti al video su YouTube.

The Fray

Il famoso gruppo, con il video di “Love Don’t Die”, ha avuto la partecipazione di Candice Accola, famosa per interpretare Caroline Forbes in The Vampire Diaries. La partecipazione dell’attrice però è anche dovuta, dato che lo scorso anno si è sposata con Joe King, che è uno dei membri della band, da cui ha avuto anche una figlia agli inizi di quest’anno.

Christina Perri

La bella cantante nel video “The Words” ha voluto fare un bel regalo ai fan di Once Upon A Time, con la partecipazione dell’attore Colin O’Donoghuefamoso per il ruolo di Captain Hook nella serie. Gioia per gli occhi delle ragazze, visto che in una scena è immerso in una vasca da bagno mentre la cantante gli canta accanto.

Sapevate di tutte queste comparse? Naturalmente non finiscono qui, ci sono tantissimi altri video con attori delle serie tv come comparse, ma se ne sapete altri, fateci sapere nei commenti!

 

About Wilfred

Quando nel 2007 ho scoperto che per vedere le ultime due stagioni di OZ dovevo usare i sub in inglese, è stato l'inizio della fine.

Check Also

Teen Choice Awards 2019 – Tutti i vincitori

La sera dell’11 agosto si è tenuta a Los Angeles la premiazione dei Teen Choice …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *