Vikings – Cosa succederà adesso?

Vikings termina la sua corsa al momento, attendendo il prossimo anno con i restanti episodi della serie. Con una stagione tra alti e bassi, siamo arrivati all’ondata di distruzione scatenata per certi versi dalla morte di Ragnar.

Con “Moments Of Vision” Ivar e la sua armata riesce a dare un grosso colpo di mano alle sorti della guerra, sferrando un attacco che distrugge quasi del tutto l’armata di Lagertha e Ivar. L’ingente aiuto delle truppe di Rollo ha completamente rovesciato le sorti della battaglia, portando ad Ivar la vittoria in tasca.

E’ una battaglia che senza dubbio, ha cambiato per sempre la vita di Lagertha, Ivar e Ubbe. Forse i presagi del veggente erano fondati. La morte di Ragnar, secondo lui, ha dato via una serie di eventi che porterà alla distruzione di tutto quello che aveva costruito.

Lagertha pensava che sarebbe morta, cosa che non è accaduta ma ha dovuto fare un enorme sacrificio, uccidendo Astrid. Lei aspettando un figlio da Harald, non sarebbe più potuta tornare con lei e la prega di ucciderla. L’evento lascia Lagertha completamente sotto shock a fine puntata, tanto da sembrare improvvisamente vecchia.

Anche gli altri hanno avuto le loro perdite, come il fratello di Harald o l’ultimo amore di Bjorn. E se mettiamo in conto l’arrivo di Rollo, penato per quasi tutta la stagione, ci saranno grandi cambiamenti nel futuro di Vikings e dei suoi protagonisti.

 

Se guardiamo la stagione nella sua interezza però, Vikings non è stata al suo massimo. Grazie a questa puntata recupera qualche punto, solo perché si prospetta un’altra metà stagione veramente epica. Ma come siamo arrivati a questo punto è stato una sorta di problema.

Molte storie come il viaggio di Bjorn, sembra non abbiano portato al nulla più totale. Un viaggio intorno al Mediterraneo, una passeggiata nel deserto e poi di nuovo a Kattegat. Floki forse avrà qualche collegamento mistico con gli avvenimenti di Kattegat. È speriamo che venga dato uno slancio migliore alla sua storia perché soltanto in questa ultima puntata ci ha veramente detto qualcosa.

Per il resto ci sono buone possibilità per il futuro della serie, con la restante parte di stagione. Dobbiamo contare la miriade di personaggi che saranno presenti rispetto a questa stagione come Alfred ora re della Gran Bretagna, Rollo che finalmente è tornato, Headmund che sembra aver trovato in Lagertha la sua ragione di vita.

Vikings sta andando avanti da ormai abbastanza puntate senza la presenza del personaggio di Ragnar, sui cui si sono basate quasi quattro stagioni. La serie sta cominciando ad adattarsi ma è dura eguagliare i vecchi tempi.

Ma ci sono storie veramente interessanti che vanno avanti come Ivar che ormai ha quasi preso il posto del padre nella serie e il ritorno di un Rollo più forte e anziano potrebbe essere la svolta giusta a darci una nuova fantastica stagione. I vecchi personaggi comunque tengono ancora duro ma dobbiamo aspettare ancora per vedere cosa gli riserverà il futuro nelle prossime puntate che andranno in onda nel tardo 2018.

 

About Wilfred

Quando nel 2007 ho scoperto che per vedere le ultime due stagioni di OZ dovevo usare i sub in inglese, è stato l'inizio della fine.

Check Also

Shadowhunters – Recensione 3×09/3×10 – Familia Ante Omnia/Erchomai

Lo spring finale di Shadowhunters, andato in onda su Freeform in due episodi di fila, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close