What If… Contest Letterario

13521212_10154973960902729_1381218627_n
Buongiorno e benvenuti al primo contest letterario organizzato da Serial Crush!

What If…” è il titolo del contest nonché la vostra traccia… un po’ come nella maturità, ma molto meglio! Lasciate che vi spieghiamo più nel dettaglio: c’è una serie tv terminata prima del previsto della quale vi piacerebbe scrivere un finale? C’è una serie tv che ad un certo punto ha iniziato a non piacervi più e vorreste cambiare le cose? Oppure, c’è una serie che vi è piaciuta così tanto da volerci regalare un piccolo seguito? Vi piacerebbe condividere con noi uno spaccato di vita della vostra coppia preferita oppure, più semplicemente, volete mettervi in gioco? Bene, adesso potete.

Questo contest è fatto proprio per dare sfogo alla (o al) fangirl che c’è in voi, scrivendo un ipotetico seguito o un missing moment di una serie che vi è rimasta nel cuore.

Come partecipare

Dovete scrivere un racconto che può essere sotto forma di one shot o di una vera e propria sceneggiatura dal requisito minimo di 300 parole e un massimo di 2500. Insieme ad esso allegate un’immagine dalle dimensioni superiori a 500×300 (possibilmente in HD) e che sia rettangolare e inviate il tutto come messaggio privato alla nostra pagina o come e-mail a serialcrush@gmail.com

È possibile partecipare con una storia già pubblicata in altre piattaforme come fanfiction.net et similia e si può partecipare con due storie a testa, che dovranno essere inviate con due messaggi distinti, a patto che rispettino i requisiti di partecipazione.
Sarà possibile inviare materiale dal 30 giugno al 31 agosto, giornata in cui si chiuderà ufficialmente il contest e non sarà più possibile votare.
I vostri racconti verranno pubblicati all’interno del nostro sito come articoli e verranno raccolti e linkati all’interno di questa pagina fissa nell’ordine in cui ci vengono inviati (per non fare favoritismi). Voi potrete ritrovarli all’interno del sito scrivendo il titolo della vostra storia nella barra di ricerca. A questo punto saranno pronti per essere votati!

Requisiti di partecipazione

I requisiti per partecipare sono pochi:

– La storia può riguardare qualunque tipo di telefilm.
– Assicuratevi di aver scritto un racconto contenuto tra le 300 e le 2500 parole.
– Le storie devono essere concluse e non prevedere capitoli aggiuntivi.
– Date un titolo alla vostra storia.
– Mettete il like alla nostra pagina facebook e alla pagina di Allons-y ∼ Phanya creations che ha fornito i gadget di uno dei premi.
– Condividete il contest nella vostra bacheca.
– Condividete l’articolo con la vostra storia.

Come si vince e cosa si vince

Immagine

All’interno di ogni articolo vi è un sistema di votazione a stelline che vanno da 1 a 10 che calcola in automatico la media di stelline ricevute. Vincerà uno dei premi la storia che riceverà la media più alta di stelline!
Esempio: se una storia riceve i seguenti voti 10+8+5+6 avrà come media 7.25; se un’altra storia riceve come voti 8+8+8 vincerà quest’ultima nonostante abbia ricevuto meno voti.

In palio ci sono ben due premi differenti, che saranno assegnati in modo diverso:
Il primo premio sarà vinto da chi riceverà la media più alta di stelline e prevede: un cofanetto di DVD della 3 stagione di Downton Abbey, un DVD della 3 stagione di The Vampire Diaries e un DVD di Doctor Who contenente gli speciali dell’Undicesimo Dottore messi in palio dallo staff di Serial Crush!
Il secondo premio prevede la vincita di uno a scelta tra i braccialetti di Game of Thrones messi in palio dalla bravissima Phanya di Allons-y ∼ Phanya creations e sarà assegnato dallo staff di Serial Crush alla storia secondo noi più meritevole. Il nostro giudizio sarà chiaramente insindacabile.

Bene ragazzi, questo è quanto! Buona scrittura, buon divertimento, buon fangirlaggio e, mi raccomando, fatevi votare da tutti i vostri amici per riuscire a vincere questi bellissimi premi!!

Le storie in concorso

They Saved Me (Teen Wolf)

Quel Profumo D’Agrumi (Doctor Who)

Non Lasciarmi Mai (Game of Thrones)

Cuore di Giglio (Game of Thrones)

The Man Is Important (Fringe)

Di Nuovo Peggy (Marvel’s Agent Carter)

The Fault in our Pizza (Glee)

Don’t Blink (Doctor Who)

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close