Will & Grace – E’ ufficiale, la serie finirà con l’11° stagione

E’ tempo di dire addio (di nuovo) a Will & Grace. La serie targata NBC finirà con la terza stagione del revival.

Will & Grace
La locandina della serie

Contando anche quelli della serie originale, andata in onda dal 1998 al 2006, si raggiungerà un totale di 246 episodi, trasmessi nel corso degli ultimi 20 anni. La terza e ultima stagione del revival sarà composta da 18 episodi che saranno trasmessi nel 2020. Ancora non si sa però la data della premiere.

I produttori esecutivi Max Mutchnick, David Kohan e James Burrows in un comunicato hanno dichiarato: “Noi pensiamo agli episodi del reboot di Will & Grace nel modo in cui Karen Walker pensa ai Martini – 51 sono pochi, 53 sono troppi. Ecco perché, dopo esserci consultati, con il cast abbiamo deciso che questa sarebbe stata l’ultima stagione. Ci avevano detto che non saremmo riusciti ad avere di nuovo successo. E ora, 3 stagioni e 52 episodi dopo, siamo ancora più fieri di una cosa che pensavamo non avremmo più potuto fare. Dobbiamo ringraziare per questa opportunità la NBC che fin dal giorno 1 è stata l’amorevole casa di questa serie.”

E’ stato il punto più alto delle nostre carriere scrivere e dirigere 4 artisti incredibili che per noi rappresentano il cast più divertente che una sitcom possa avere – Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally, e Sean Hayes” hanno poi continuato i produttori esecutivi. “La stanza di scrittura di Will & Grace è formata da un dream team che ha portato costantemente la serie a livelli che, noi da soli, non avremmo mai potuto raggiungere. La parte più difficile nel prendere questa decisione è dire addio al nostro team di produzione e a tutto lo staff. Penseremo sempre a loro come alla nostra famiglia. E infine, la nostra più profonda gratitudine va a tutti i fan della serie nel mondo. E’ stato un privilegio farvi ridere.”

Le parole della Messing

Debra Messing ha postato sul suo instagram una foto spiritosa con un messaggio ai fan non appena è stata diffusa la notizia. “Tutti noi ci impegneremo al massimo per rendere questa stagione la migliore in assoluto, e per concludere la storia di Will, Grace, Jack e Karen in modo giusto e significativo” ha scritto.

Erick McCormick ha promesso ai fan che la 3° stagione del revival sarà “il nostro grande finale… e sarà fantastico!

La Mullally ha postato un video messaggio dove scherzando ha detto “Ci vediamo al revival di Golden Girls quando avremo tutti 85 anni

https://www.instagram.com/p/B0Wk1jMJg9m/?utm_source=ig_embed

Hayes ha reagito alla notizia con un messaggio su Instagram per i fan. “Abbiamo fatto tutto questo per voi” ha scritto e scherzando ha aggiunto “ci vediamo tra 10 anni per un altro revival!

Le parole dei direttori della NBC

I co-direttori di NBC Entertainment George Cheeks e Paul Telegdy, in un comunicato hanno affermato: “Quando la NBC ha avuto l’opportunità di rimettere insieme questo fantastico cast e questo team creativo, abbiamo colto al volo l’occasione. L’impatto e l’eredità di Will & Grace semplicemente non possono essere sottovalutati, sia come fattore di cambiamento nel dipingere la comunità LGBTQ, sia come una delle migliori commedie nella storia della televisione. Un grande ringraziamento a Max, David e Jimmy e al cast.”

La serie è ritornata alla NBC nel Settembre 2017 dopo una mini reunion nel 2016 per un episodio a tema elezioni, che ha ottenuto oltre 7 milioni di views. Con 91 nomination agli Emmy Award e 18 Emmy vinti (incluso come Migliore serie comica) lo show è uno dei pochi nella storia della tv in cui ogni membro del cast ha vinto un Emmy.

Mettete like alla nostra bellissima pagina Serial Crush!

Fonte: Entertainment Weekly

Potrebbe interessarti: Emmy 2018 – Tutti i vincitori

About Raffaela Beneduce

Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo delle serie tv con Buffy the Vampire Slayer e Gilmore Girls. Ma la mia "carriera" di addicted inizia solo nel 2009 con The Vampire Diaries. Ad oggi non posso fare a meno di iniziare sempre nuove serie tv nonostante la lista di arretrati si allunghi a dismisura.

Check Also

Sarah Michelle Gellar protagonista di una nuova serie tv

Qualche anno dopo il suo ultimo progetto in TV, sembra che Sarah Michelle Gellar tornerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *