Younger

Younger – Darren Star chiude la porta ad una coppia

Younger

Younger è ufficialmente passato dal triangolo al quadrato amoroso nell’episodio di mercoledì scorso.

La serie di TVLand, infatti, ha finalmente portato avanti la relazione tra Liza (Sutton Foster) ed il suo capo Charles (Peter Hermann), così come quella tra l’ex di Liza, Josh (Nico Tortorella), e la sua migliore amica Kelsey (Hilary Duff).

Dopo che nello scorso episodio Charles ha confessato i suoi sentimenti a Liza, la sua impiegata – che fa finta di essere una ventenne quando invece ha più o meno l’età di Charles – realizza la sua incontrollabile fantasia sessuale e si butta, labbra avanti, verso di lui. Il loro momento, però, è stato interrotto da un inserviente e non è mai continuato, a causa dell’inaspettato arrivo di una nuova cliente: l’ex moglie di Charles, interpretata da Jennifer Westfeldt. Anche Liza è stata fermata dal confessare, finalmente, la verità sulla sua età.

Alcuni dei più grandi dibattiti che facciamo nella stanza degli sceneggiatori riguardano il luogo in cui giace il cuore di Liza e quello che lei vuole davvero” ha detto il creatore di YoungerDarren Star, a The Hollywood Reporter su Liza che fa ping-pong tra Charles e Josh. “Liza è, in tanti modi, non autentica. In un certo senso, scopre tanto sulla sua autenticità interiore non essendo autentica nei suoi ruoli e nelle sue relazioni. Alcune delle sue relazioni più forti, come quella tra lei e Charles, sono costruite su fondamenta instabili. Ci chiediamo: Quant’è complice lei nel raccontare questa bugia emotiva? E quando ed in che modo terminerà?

Alison Brown, sceneggiatrice della serie, che ha parlato della rivoluzionaria raffigurazione di Lauren (Molly Bernard) dopo l’episodio di due settimane fa, ha detto che per gli sceneggiatori è più difficile discutere della delicata relazione tra Liza e Charles piuttosto che tracciare il percorso con un personaggio dalla sessualità fluida.

Si discute sempre della relazione tra Liza e Charles nella stanza degli sceneggiatori“, racconta a THR. “Fin dove ti vuoi spingere con questa relazione tra capo e collega? Di questo ne discutiamo a lungo, a differenza di come rappresentare la sessualità di Lauren. Abbiamo una stanza piuttosto queer, ne siamo molto consapevoli.

La Foster aveva dichiarato che il problema è molto semplice: “Liza ama due uomini. C’è una parte di lei che amerà sempre Josh, e lui amerà sempre Liza, ma il Charles di questa situazione non è ancora stato esplorato, per questo dico di essere Team Charles. Voglio che loro due abbiano il loro momento.

Anche Hermann reclama che Liza e Charles si mettano insieme e che Charles scopri il grande segreto di Liza, nonostante le probabili conseguenze. “Sarebbe un aspetto davvero bello da vedere, dato che cadrebbe questa barriera dell’età tra di loro, ma ciò lo costringerebbe anche a rivedere tutto“, ha detto l’attore a THR. “Ciò vuol dire tutte le interazioni o i momenti passati insieme in cui si pensava che l’altra persona fosse onesta. È una cosa che bisogna elaborare.

Mercoledì scorso i due hanno avuto il loro momento, che sembrava ad un punto morto fino alla fine dell’episodio, quando Charles ha chiamato Liza per dirle che non ha alcun rimpianto. Anche se hanno deciso di andare oltre, però, la grande bugia di Liza sulla sua vera età e la doppia vita si troverà in mezzo a loro due.

In questa stagione portiamo le cose al limite“, afferma Star. “È per questo che alla fine della prima stagione Liza ha dovuto far sapere a Josh la verità sulla sua età, ed è per questo che l’ha dovuto dire a Kelsey. C’è un tale livello di coinvolgimento emotivo con le persone che non vuoi più continuare a mentire loro.

Con Charles che è ancora all’oscuro, Star classifica la loro relazione come “torbida” e dice che l’arrivo della Westfeldt – che ha firmato per un arco narrativo limitato – getta un bastone tra di loro e costituisce una vera e propria complicazione. Questo fatto e la crescita di Liza all’Empirical rendono quasi impossibile che Charles scopri la verità nell’immediato futuro.

È importante che lei abbia il suo lavoro“, dice Star sulla possibilità che Liza possa perdere il suo lavoro se Charles scopre la verità. “In questo momento Liza è molto intenzionata ad avere un lavoro, da qualche parte. È il suo intento sin dall’inizio. Younger è una serie sul lavoro e sulle persone che vengono definite da esso, ed è una cosa molto importante.

L’altro grande sviluppo avvenuto nell’episodio di mercoledì è stato quello, da tanto tempo accennato, tra Josh e Kelsey. Durante un fine settimana di vacanza, i coinquilini che flirtavano hanno dato seguito ai loro sentimenti con un bacio, ma Kelsey si è fermata ed ha detto a Josh che non era giusto. Il momento è sembrato aperto, ma Star dice che la scena matura chiude il capitolo di Josh e Kelsey.

Ho pensato che abbiamo risolto qualcosa con tanta onestà“, dice Star. “Credo davvero che sia una risoluzione della storia che abbiamo raccontato in questa stagione in minima parte.

Il come gestire il tradimento di Josh e Kelsey è un altro argomento scottante per gli sceneggiatori dello show.

È una cosa di cui abbiamo parlato tanto: faranno sesso, potrebbero far sesso e cosa accadrebbe se lo facessero? Abbiamo deciso piuttosto fermamente che non era una cosa che volevamo per i nostri personaggi e sentiamo che non l’avrebbero fatto. Era off-limit.“, dice Star.

Non ha voluto commentare se Liza alla fine lo scoprirà – nonostante sia comunque occupata con la sua relazione con Charles – ma dice che questa storia è arrivata alla fine.

Credo che per adesso chiuda il libro“, dice di Josh e Kelsey e qualsiasi sentimento possano avere l’uno per l’altra. “Loro lo sanno, è chiaro, ma credo che la porta sia definitivamente chiusa per adesso, in modo da preservare i personaggi. Hanno preso una decisione in base al livello di integrità che hanno entrambi.

Fonte

Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla!
Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *