Younger – Un finale a sorpresa, l’intervista

younger

Il season finale di mercoledì scorso ha dato ai fan di Younger un momento che aspettavano – o temevano, a seconda del loro team del cuore – per anni.

Ispirato dalle vibrazioni romantiche del matrimonio tra Diana ed Enzo, Charles ha chiesto a Liza di sposarlo, una domanda a cui lei non ha avuto tempo di rispondere prima di essere (misericordiosamente!) interrotta da uno sciame di ballerini. Forse lei era ancora confusa dalla sua precedente conversazione con Josh, durante la quale gli ha proibito di produrre in massa il tatuaggio della clessidra che aveva disegnato per lei.

Altrove nell’episodio di Younger, le parti basse di Lauren hanno avuto un brutto incontro con una discutibile scultura di ghiaccio, e Kelsey ha accettato di tornare a Millennial dopo aver brevemente unito le forze con Quinn. Ha persino permesso a se stessa di provare qualcosa per Zane, il che è un bel passo avanti.

L’autore Don Roos ha risposto ad alcune domande scottanti poste da TvLine sul finale della sesta stagione di Younger, incluso come Liza continui a farla franca nonostante manipoli i sentimenti degli altri.

Cominciamo dalla cosa più importante: a chi è venuta in mente l’idea di quella scultura?
Non ricordo chi abbia deciso che sarebbe stata una scultura di ghiaccio, ma Joe Murphy sicuramente ha pensato che dovesse essere un pesce che esce da un gabinetto per catturare entrambe le metà della coppia. Devo dargli questo pazzo riconoscimento. Joe è anche l’autore che ha deciso di far affondare davvero Dei Mazar in una torbiera quando andarono tutti in Irlanda.

Voglio dire, ho visto Storia di Natale, quindi sapevo che le cose non sarebbero finite bene per Lauren.
Avevamo bisogno di un po’ di comedy nell’episodio 12. Quando arrivi alla fine di una stagione di Younger, ci sono molte trame drammatiche da concludere, quindi dobbiamo sempre trovare qualcosa che bilanci le emozioni di tutto quello che sta succedendo. I finali sono in genere emotivamente pesanti, quindi si ha bisogno di un elemento più leggero.

E chi potrebbe farlo meglio di Lauren?
Lei è davvero fantastica, e può dire qualsiasi cosa. Quel personaggio può dire praticamente le cose più oltraggiose e comunque la si perdona, perché lei esiste in una realtà alternativa. Mi ricorda Phoebe di Friends; non vive nello stesso mondo degli altri.

younger

Ok, parliamo della proposta. Questo è un momento importantissimo per Younger. Sentivi la pressione mentre scrivevi l’episodio?
Sicuramente. Ho dimenticato quale fosse la versione originale della storia, ma il creatore Darren Star è venuto da me quando stavamo girando l’episodio 8 e mi ha detto, “Ho una nuova idea per la fine. Eccola.” E mi ha detto praticamente come sarebbe dovuta essere, quasi battuta per battuta. È venuta da lui. Quindi sono andato a casa e l’ho scritta, ed è esattamente quello che abbiamo girato. Perciò non posso prendermi il merito di questo grande momento – stavo cercando di essere all’altezza di quello che Darren aveva immaginato.

Certamente sarà sembrata un’impresa gigantesca.
Ci siamo divertiti molto quel giorno. Faceva caldo, ed eravamo in una grande villa circa 30 miglia fuori Manhattan. C’era così tanto da fare quel giorno: c’erano le scene tra Josh e Liza al bar, dovevamo essere sicuri di rendere giustizia a Diana ed Enzo, dovevamo gestire la scultura di ghiaccio, e dovevamo suggerire che la relazione di Maggie e Lauren sarebbe potuta iniziare di nuovo. E dopo tutto questo, mentre eravamo sulla pista da ballo con tutti le comparse e la band, dovevamo fare bene questa proposta di matrimonio. È stato un giorno molto, molto impegnativo. Penso che abbiamo girato fino alle 2 del mattino.

È un male che comincio ad essere frustrato con l’indecisione di Liza?
Lo diciamo nella stanza degli autori tutto il tempo. Ovvero, come potremmo farla franca con questo? E la risposta è sempre: Sutton Foster. Liza è una donna esasperante, e potrebbe essere molto meno cara nelle mani di qualcun altro. Ma c’è una tale bontà in Sutton come persona, che viene fuori nel suo personaggio – anche quando Liza sta torturando un’altra persona non necessariamente. Lei non intende fare del male.

La scena al bar tra Josh e Liza è stata dolorosa da guardare. È stata dura da scrivere?
Lei è così combattuta, ugualmente, tra Josh e Charles. Non riesce a lasciare andare Josh. È solo un essere umano che aveva qualcosa di molto speciale con Josh. Lo ha incontrato nel primo episodio, è stata la prima persona che ha incontrato nei panni della sua nuova persona. Hanno legato, e non riesce a lasciarlo andare. C’era qualcosa del tatuaggio che lei non voleva diventasse di proprietà pubblica. Non vuol dire che non ami Charles; semplicemente non vuole che un ricordo della sua relazione con Josh diventi famoso in tutta la città. In realtà ho pensato fosse facile scrivere la scena perché ho capito il sentimento che ci stava dietro.

younger

Non lo so, sento comunque ancora che lei gli abbia impedito di inseguire una buona opportunità.
Io invece la intendo più come un “Va, sogna un altro tatuaggio, Josh.” Sono dalla sua parte. Fai una piccola tartaruga, fai un cuore con le ali, fai un teschio – fai quello che vuoi. Ma non quello. E lei non gli sta solo impedendo di inseguire una opportunità professionale. Ma dicendo tutto questo, gli sta impedendo di andare avanti e trovare qualcun altro. Ma come ho detto, non c’è nessuno come Liza.

Infine, la relazione tra Kelsey e Zane è difficile da definire. Come li definiresti dopo questo finale?
Abbiamo sempre visto questo momento come quello in cui Kelsey finalmente si ammorbidisce e si dimostra vulnerabile con Zane. Abbiamo sempre sentito che Zane la ama. Sono così ben assortiti; sono entrambi molto ambiziosi e competitivi. Nessuno dei due vuole essere superato dall’altro. Ma penso che Kelsey stia finalmente abbassando le difese con lui. Ha dovuto contare su se stessa per tutta la sua vita, non è abituata ad abbassare la guardia. Cosa accadrà nella prossima stagione tra di loro? Non lo so. Ma certamente lui ha dichiarato i suoi sentimenti per lei, poi ha lasciato che fosse lei a fare la mossa successiva – e lei l’ha fatta.

Cosa ne pensate di questo finale di Younger? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

BH90210 – Tori Spelling e Jennie Garth parlano del finale

Quasi nessuno aveva capito che la sorta di reboot di BH90210 sarebbe stata una cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *