Arrow S8 – Rivelato il titolo del finale

0
0

La serie che ha fatto da capitano all’Arrowverse per 8 anni abbandonerà la nave nei primi mesi del 2020… E l’episodio finale di Arrow si chiamerà appunto “Fadeout“, cioè “dissolvenza”.

Oliver Queen (Stephen Amell), John Diggle (David Ramsey) e Dinah Drake (Juliana Harkavy) in Arrow

Il produttore di Arrow Marc Guggenheim, in collaborazione con Beth Schwartz nella scrittura dell’episodio, ha rivelato il titolo del finale questo giovedì sera, sull’account Twitter ufficiale. Insieme a quello, ha anche pubblicato l’intera pagina di copione dell’ultimo episodio di Arrow. Da essa, però, siamo riusciti a scorgere soltanto le ultime due parole: “Of possibility“, ovvero “con possibilità di…”

Durante un’intervista avvenuta il 4 agosto di quest’anno, Guggenheim ha dichiarato che, il mese precedente, ha improvvisamente pensato ad un nuovo finale per l’ultima delle 8 stagioni di Arrow. “Una mattina, sono uscito dalla mia sessione di meditazione e avevo in testa tutta l’ultima scena — ed è una scena completamente nuova” ha detto. In ogni caso, però, ci vorrà un bel po’ di lavoro per farla funzionare. “Ci sono molti ostacoli pratici che devono essere abbattuti per avere la possibilità di filmare quella scena” ha dichiarato. “Non possiamo certamente girarla domani.

Guggenheim ha ribadito che se questi ostacoli non dovessero essere superati, condividerà le pagine del copione della scena che avrebbe potuto essere l’ultima.

Arrow ha dato il via alla sua ottava ed ultima stagione il 15 ottobre; essa è composta questa volta da soltanto 10 episodi. L’episodio 8, che andrà in onda il 14 gennaio 2020, costituirà la quarta parte del crossover “Crisis on Infinite Earths“, composto da 5 episodi tra le varie serie dell’Arrowverse. Questa penultima parte dell’annuale evento servirà come “backdoor pilot”, ovvero da introduzione, allo spin off recentemente annunciato: Green Arrow and the Canaries, che avrà Katherine McNamara, Katie Cassidy Rodgers e Juliana Harkavy come protagoniste.

Potrebbe interessarti: Arrow – In arrivo uno spinoff, chi tornerà?

Fonte: TVLine

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here