Best Of The Week #40

0
1

Un po’ in ritardo rispetto al solito, arriva un altro numero della nostra rubrica sul meglio della televisione: Best Of The Week. Come ogni settimana, ormai, vediamo delle new entry – Damien, Of Kings And Prophets, Underground – e dei ritorni dalle pause invernali – Once Upon a Time e Quantico per citarne due – per l’ultima corsa prima dei season finale di maggio! Vi ricordo, come sempre, che se avete voglia potete segnalarci quello che voi ritenete meritevole di menzione sulla pagina fb di Serial Crush oppure anche sul nostro account Twitter!

Miglior Colpo Di Scena: Purtroppo non si può dire che ci siano stati dei colpi di scena entusiasmanti questa settimana.

Miglior Outfit: Non ci sono outfit che mi hanno colpito questa settimana.

Miglior Colonna Sonora: Tutto abbastanza banale.

Miglior Citazione: Gotham

Bruce Wayne: “Credo che le persone possano essere due cose nello stesso momento. Non lo pensi anche tu?”

gotham-two-things-at-once-quote

Miglior Chimica Sullo Schermo: Jane e Petra di Jane The Virgin
Queste due persone per un motivo o per un altro si sono sempre odiate. Ma in questa puntata sono riuscite ad aiutarsi, dandosi coraggio a vicenda in situazioni che lo richiedevano. Specialmente quando a Petra gli si rompono le acque e Jane è l’unica persona che può starle accanto in quel momento. Esilarante come sempre, Jane The Virgin ci dona questa puntata dove si crea finalmente una vera intesa tra le due, regalandoci grandissimi momenti di tenerezza e incredibili risate.

Jane-The-Virgin-2x14

Miglior Personaggio: Lucifer di Lucifer
Sono sempre più piacevolmente sorpresa da come questa serie tv stia migliorando di episodio in episodio. Nella scorsa puntata Lucifer ha imparato una lezione, a mio parere molto umana, quella del dover lasciare andare le cose. In particolare ha dovuto dire addio alle sue amate ali, ali donate da suo padre che amava immensamente ma da cui si è sentito tradito e che nonostante tutto non riusciva ancora ad abbandonare. Tutto sommato, ognuno di noi può relazionarsi a questa perdita, è una cosa molto comune il dover lasciare andare una cosa – o una persona – che non ci rappresenta più o che rappresenta qualcosa del nostro passato che vogliamo dimenticare.

Miglior Performance: Sarah Paulson di American Crime Story
Essere Marcia Cross nel processo del secolo non deve essere stato facile. Sarah Paulson ha fatto un grande lavoro nel mostrare la difficoltà di affrontare tutto il sessismo e il pregiudizio che si è accumulato contro questa donna che lavora, questa madre, questa figlia. Nessun aspetto della sua vita privato è stato ritenuto sacro dalle persone e dai media che commentavano di continuo, anche l’ex marito se ne è approfittato. Ed è un peccato vedere che questa tendenza di giudicare una donna per il suo aspetto, la sua famiglia e non il suo lavoro sia ancora attuale.

american crime story

Miglior Scena: Black Sails
Tutti ci stavamo chiedendo perché John Silver fosse soprannominato “Long” e finalmente in questo episodio di Black Sails siamo riusciti a scoprirlo. Luke Arnold, l’attore che interpreta questo particolare personaggio, è stato bravissimo nel rendere la resa di John Silver al lato oscuro e ci ha mostrato quanto quest’uomo, con una gamba di legno, possa ispirare paura e intimidazione.

tumblr_o3lscbE5OC1rsagqio1_500tumblr_o3lscbE5OC1rsagqio2_500

Miglior Episodio: American Crime
Una stagione al top che finisce con un bellissimo episodio, non può essere considerata una vera fine perché molte questioni rimangono in sospeso, ma così è la vita. Non finisce con un verdetto o con una decisione, è un susseguirsi di scelte, alcune giuste altre sbagliate che ci portano a crescere o a scappare da alcune situazioni. Come nel caso di Taylor, avrà davvero accettato i 10 anni pur di non essere più considerato una vittima? Ed Eric sarà davvero scappato pur di non dover affrontare la verità su quello che è successo? Non sappiamo quale sia stata la scelta definitiva di questi due personaggi, ma questo non toglie niente alla bellezza del finale e dell’intera seconda stagione di American Crime. Questa stagione è stata talmente bella che meriterebbe un Best Of The Week dedicato. Recuperatela se non avete ancora potuto vederla.

american crime

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here