Bones – Recensione – 9×05 – The lady on the list

0
398

hqdefault

E dopo la fine di Pelant, questa puntata ci mostra un caso molto toccante e finalmente i preparativi del matrimonio di Booth e Brennan.

Per quanto riguarda il caso si tratta di un uomo trovato appeso e sbranato su una parete di roccia. Quest’uomo era un malato terminale di cancro che voleva esaudire la sua “lista dei desideri” e riparare agli errori della sua vita. Al di là dell’omiciodio e della risoluzione del caso la nota positive è che nonostante tutto questa persona riesce a realizzare ciò che si era prefissata.

Mi è piaciuto il siparietto tra Sweets e VAL. Quando Booth l’ha chiamato nel suo ufficio per parlare ero convinta che volesse un parere sul matrimonio, poi ho pensato che gli stesse proponendo un appuntamento al buio, ma mai avrei immaginato che VAL fosse un programma del computer, un sistema di profiling artificiale. Durante tutto il caso c’è la sfida uomo macchina e alla fine sarà Sweets a spuntarla, riuscendo a capire il profilo dell’assassino al contrario di VAL.

Durante tutto il caso Bones Ebooth discutono sull’organizzazione del loro matrimonio e l’uomo insiste che facciano tutto da soli, i loro colleghi dovranno solo essere ospiti. Credo che Booth sia risentito del fatto che tutti se la sono presa con lui per l’annullamento del matrimonio anche se era stato obbligato. L’unica ad avergli dato credito è Bones, e credo ci vorrà un po’ prima che tutto torni alla normalità. E’ la stessa futura sposa che, parlando con la sua migliore amica Angela, prima la rimprovera per tutto quello ceh ha detto e insinuato sulla loro relazione, e poi le dice che l’unico suo coinvolgimento sarà nella scelta dell’abito da sposa, perché l’ha scelta come damigella d’onore. In realtà la nostra Bones è più sognatrice di quanto ci aspettassimo, è da quando aveva otto anni che tiene la foto dell’abito che sognava per il suo grande giorno…ma che carina!!!Tra l’altro è proprio lei a proporre al fidanzato una cerimonia tradizionale in chiesa, sebbene lei non creda sa che questo renderebbe felice Booth e questo basta.

Ora cosa dobbiamo aspettarci? Sicuramente un nuovo super cattivo che tenterà di distruggere la squadra, e come ho già detto spero sia una donna. Inoltre mi aspetto, anche dalle dichiarazioni degli attori, che questo matrimonio cominci in modo disastroso e che quasi si tema di non poterlo officiare, ma sono sicura che alla fine tutto andrà per il meglio.

Per altre informazioni su Bones non dimenticate di seguire le pagine: le più belle frasi di Bones, We love Bones, Bones Italia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here