Buffy the Vampire Slayer – Il reboot della serie si farà

0
6

Mancava l’ok del grande capo, aka Joss Whedon, ma adesso è arrivato: il reboot di Buffy the Vampire Slayer si farà.

Il creatore originale della serie farà parte di questo nuovo progetto in qualità di produttore esecutivo, mentre Monica Owusu-Breen (Midnight, Texas) sarà sceneggiatrice e showrunner (i due hanno già lavorato assieme in Marvel’s Agent of S.H.I.E.L.D.). Al momento il reboot non ha ancora una casa, quindi bisognerà attendere per sapere quale canale lo trasmetterà, ma è descritto come “contemporaneo, costruito sulla mitologia dell’originale“.

La versione originale di Buffy vedeva Sarah Michelle Gellar nei panni della protagonista ed è diventato un vero e proprio cult, potendo contare, ad oltre vent’anni dalla messa in onda, ancora su di un fandom affezionatissimo. Per tale motivo, è probabile che la notizia del reboot sarà accolta in maniera contrastante da questa platea, un po’ come accaduto con Charmed. E c’è un ultimo colpo di scena: la cacciatrice stavolta sarà una donna di colore.

Le parole dei due produttori lo confermano: “come il nostro mondo, [lo show] sarà riccamente diverso, e, come l’originale, alcuni aspetti della serie potranno fungere da metafore per problematiche che noi tutti affrontiamo al giorno d’oggi“.

Voi che ne pensate di un reboot di Buffy? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here