Charice Pempengco di Glee cambia sesso

0
85

Charice Pempengco, la cantante filippina salita al successo nel 2007 grazie a YouTube e apparsa in una manciata di episodi di Glee, ora si chiama Jake Zyrus.

La star 25enne ha debuttato con il nuovo pseudonimo Domenica sui social network — dopo quasi 3 anni dalla rivelazione da Oprah Winfrey che “nell’anima sono un maschio”.

https://www.instagram.com/p/BVeBRAqgNbo/

“Vi ringrazio dal profondo del mio cuore per l’amore e il rispetto”, ha scritto Zyrus su Instagram. “Vi rimando tutto l’amore e la pace.”

Tutti i post precedenti della cantante sono stati cancellati, rendendo questo un nuovo inizio.

Lunedì, Zyrus ha scritto un tweet sul cambiamento, dicendo: “Il mio primo tweet come Jake. Sono troppo emozionato. Ho letto tutti i vostri commenti di approvazione e sono felicissimo. Finalmente. A presto, vi adoro.”

Definita da Oprah Winfrey come “la ragazza più talentuosa del mondo”, Zyrus è diventato il primo cantante solista asiatico della storia a finire nella Top 10 degli album più venduti, grazie al suo album di debutto Charice, del 2010, posizionato all’ottavo posto.

Le sue apparizioni nel The Ellen DeGeneres Show e nel talk show della Winfrey hanno aiutato a catapultare il cantante al successo; il pubblico è andato in visibilio dopo le cover di Zyrus di And I Am Telling You I’m Not Going, I Will Always Love You, I Have Nothing, e My Heart Will Go On.

A soli 16 anni, Zyrus aveva duettato con Céline Dion – suo idolo – al Madison Square Garden, cantando Because You Loved Me.

Nella seconda stagione di Glee, Zyrus ha interpretato Sunshine Corazon — talentuosa giovane cantante e studentessa straniera in scambio culturale, che si unisce alle Nuove Direzioni e sviluppa ben presto una rivalità con Rachel Berry (Lea Michele). Trasferitasi nel glee club Vocal Adrenaline (per poi tornare nelle Nuove Direzioni), la Corazon è apparsa in tre episodi della serie. Le cover interpretate dall’allora Pempengco sono state TelephoneListen, e All By Myself.

Dopo aver dichiarato di essere lesbica, nel 2013, Zyrus è apparso l’anno successivo in un episodio dello show della Winfrey Where Are They Now — confrontandosi con le voci di una transizione di genere in corso.

“Non subirò un cambiamento radicale”, ha detto Zyrus all’epoca. “Mi taglierò i capelli, mi vestirò come un maschio eccetera, ma tutto qui.”

Il genere e la sessualità sono problemi che Zyrus sente da un’età molto prematura. “L’avevo capito già a 5 anni”, ha riferito Zyrus. “Poi, a 10, anni mi son detta ‘Ok, ci siamo, sono gay.’ ”

La decisione di Zyrus, comunicata Domenica, è stata ben accolta e sostenuta dai fan.

https://twitter.com/mertenpener/status/877042831784787968?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fpeople.com%2Fmusic%2Fcharice-pempengco-changes-name-jake-zyrus%2F

“Vi sarò eternamente grato”, ha twittato Zyrus Martedì, consapevole del supporto dei fan. “Diamoci amore l’un l’altro. Io vi adoro tutti. Sul serio.”

Poi ha aggiunto “Non lascerò che nessuno rovini questo momento. Non lascerò che nessuno rovini la mia felicità. Grazie a tutti per le splendide parole che mi avete dedicato.”

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here