Clare Bowen e le ragioni del suo drastico taglio

0
215

nashville-624-1385055025Nell’ultima puntata di Nashville, Scarlett ha fatto sfoggio di una nuovo taglio, privandosi delle sue bellissime ciocche bionde. C’è una ragione precisa se l’attrice, Clare Bowen, ha deciso di fare una mossa così drastica ed è lei stessa a rivelarlo sulla sua pagina di facebook, raccontando che da bambina era affetta da nefrosblastoma.

Nel post la Bowen racconta che da bambina passava molto tempo in ospedale con bambini “proprio come me.
Per lo più eravamo tutti pelati, pieni di tubi, di cerotti, bendati e ricuciti… ma eravamo tutti insieme, quindi l’aspetto esteriore non era mai un problema,” scrive. “Nessuno veniva deriso o preso in giro, eravamo tutto ciò che conoscevamo.

Infine i capelli le sono ricresciuti, ma si è sentita ispirata dopo la storia di una bambina che disse di non poter essere una principessa perché non aveva i capelli lunghi.”Volevo che lei, e chi come lei, sapesse che non è questo ciò che ti rende una principessa, un guerriero o un supereroe,” scrive. “È ciò che hai dentro che conta, anche quando ti sembra che ne manchi un pezzo.

Bowen termina il post ringraziando il network e la creatrice di Nashville Callie Khouri per averle permesso di cambiare look a Scarlett. “Se serve per far pensare ad una sola persona due volte prima di giudicarne un’altra, allora in qualche piccola parte, il mondo è un posto migliore,” continua. “L’autostima impiega più dei capelli a ricrescere.

A seguito dell’enorme risposta nel web, la Bowen ha scritto un ulteriore post per ringraziare tutti quelli che le sono stati vicino.

Mentre scrivo, ho le lacrime agli occhi. I vostri messaggi, le vostre storie, le vostre bellissime foto e il vostro amore sono una dimostrazione di coraggio alla quale, ammetto, non ero pronta ma mi colma di gioia. Grazie per prendere il mondo un posto un po’ migliore oggi, per essere gentili e compassionevoli verso gli altri, e per tutto l’affetto virtuale. Per favore aggrappatevi a questi sentimenti positivi. Aggrappatevi l’un l’altro. Aggrappatevi alla bellezza interiore.

Fonte

Previous articleVikings – Spoiler sulla stagione 4
Next articleScream Queens – Recensione 1×08 – Mommie Dearest
Top 5 : Banshee, Twin Peaks, Son of Anarchy, Homeland, Downton Abbey.Nata e cresciuta in mezzo al verde e alla campagna nel lontano 1990, Jeda sviluppa sin da piccola l’innata capacità di stare ore ed ore seduta di fronte un qualsiasi schermo a guardare serie tv - che, in età infantile, erano cartoni animati. È una dote che le tornò utilissima con l’avvento dello streaming, riuscendo a vedere telefilm senza stancarsi mai, ignorando completamente lo studio e i risultati si vedono: fuoricorso da circa mille anni, la sua preoccupazione principale è quella di riuscire ad essere in paro con i recuperi, almeno una volta nella vita. Le piace leggere, scrivere ed ha una passione quasi ingestibile per le cose oscene.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here