Dexter – Un potenziale spin-off per l’amato serial killer?

1
3251

dexter-s6-1280x800

Ancora prima che Dexter giungesse alla fine delle sue otto stagioni, si era sentito molto in merito all’idea della Showtime di farne uno spinoff. Durante la Television Critics Association di questa settimana, il presidente dell’emittente David Nevins ha ammesso che questo potrebbe ancora accadere.
Tuttavia, ha puntualizzato che non si tratterebbe di uno spin-off, in quanto continuerebbe ad essere incentrato sul personaggio di Michael C. Hall, Dexter. Difatti, a detta sua, la Showtime non produrrebbe lo “spin-off” senza di lui, e non come produttore, ma come personaggio. Però Nevins ha anche aggiunto che, se dovessero produrre la serie, “Vorrei fare Dexter attraverso una nuova idea e configurazione. Voglio che la sua percezione sia diversa, non una semplice continuazione del vecchio show”. Quindi non sarebbe una continuazione, bensì una nuova “idea” e “configurazione”? Non ha affatto senso, a meno che non abbiano in mente di far sì che Dexter si focalizzi solo sulla sua vita come taglialegna in Alaska. Voglio dire, si può dargli una nuova configurazione – scopre una nuova famiglia in un luogo differente – ma non si può cambiare il concetto, se non respingendo quella parte di Dexter che lo rende un serial killer, cioè il punto focale del personaggio… In tal caso, perché riportarlo sugli schermi?
Se è su Dexter, e questi è ancora un serial killer, allora non importa quanto si cerchi di girarci attorno, questo “spin-off” altro non è che una continuazione. Lo si potrebbe giustamente chiamare Dexter, stagione 9.
Nel frattempo Devins, facendo riferimento al finale di Dexter, ha detto: “Onestamente l’idea di ucciderlo non è mai stata nemmeno discussa. Le persone che ne erano davvero al centro, come Michael, Scott Buck, Sara Colleton… non lo è mai stata. Nessuno se n’è mai uscito con una tale idea. Non se ne parlò”.
A questo punto, una domanda per la Showtime: perché no?! Seriamente. In uno show che tratta di un serial killer non c’è mai stato nemmeno il pensiero di ucciderlo nel finale? State dicendo che la conclusione più logica e fondata non vi è mai nemmeno passata per la mente?
Non vi sono dubbi in merito al fatto che Dexter nel finale sia uscito dai binari, coloro che c’erano dietro la produzione hanno sofferto di un serio caso di idiozia.

Fonte

1 COMMENT

  1. Speriamo che realizzino in tempi brevi il seguito alla pessima Season 8.
    Nel panorama delle serie TV, Dexter è una perla.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here