Eliza Dushku e David Goyer progettano una serie tratta dalla saga The Black Company

0
10

David Goyer ed Eliza Dushku stanno sviluppando un adattamento televisivo della nota saga fantasy The Black Company.

La IM Global Television ha annunciato la realizzazione della serie TV di The Black Company, che sarà basata sulla saga fantasy scritta da Glen Cook: all’operazione collaboreranno la Boston Diva Productions di Eliza Dushku (nota principalmente per essere stata il volto di Faith in Buffy the Vampire Slayer) e la Phantom Four di David Goyer.

La Boston Diva ha opzionato l’intera serie fantasy e anche il capitolo successivo che sarà pubblicato dalla Tor Books nel 2018 e che si intitolerà Port of Shadows. La Dushku (Bull, Dollhouse, Buffy the Vampire Slayer) avrà il cruciale ruolo di The Lady, una strega oscura. David S. Goyer (Da Vinci’s Demons, Flash Forward) e Kevin Turen (Birth of a Nation, All Is Lost, Arbitrage) saranno produttori esecutivi dello show insieme alla stessa Dushku e a Nate Dushku, Ami Lourie e Sam Maydew della Silver Lining Entertainment.

La serie segue le imprese della Black Company, un gruppo di mercenari scelti che si muove in scenari Tolkeiniani ed esegue azioni ingiuriose per conto del miglior offerente. Nel momento in cui questi uomini caparbi scoprono che una profezia si è avverata e che l’incarnazione del bene è rinata, sono costretti a riesaminare le loro lealtà. The Lady (Dushku), che regna sull’Impero Settentrionale, usa la Black Company per rafforzare il suo potere all’interno di una struttura ricca di usurpatori.

Il presidente della IM Global Television Mark Stern ha dichiarato: “I libri di Glen Cook trasformano in un qualcosa di nuovo il fantasy tradizionale, anche grazie a personaggi vividi e ad una sensibilità moderna. Siamo entusiasti di esplorare questo mondo intricato ed emozionante con l’aiuto di David, Kevin, Eliza, Nate, Ami e Sam.” Nelle prossime settimane verranno annunciati gli altri membri del cast.

La saga fantasy è iniziata nel 1984 e vanta nove volumi, uno spin-off, varie short stories e due capitoli di futura pubblicazione.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here