#FridaySerialCrush – Buffy & Angel

0
0

Buffy è stata la prima serie tv a farmi battere il cuore e per questo oggi vorrei parlare della ship BANGEL, romantica e molto sofferta. Innanzi tutto Angel è un vampiro, e la sua storia con la cacciatrice è un unicum rispetto a quello che in ogni generazione si è sempre fatto. Ciò crea problemi anche etici a tutte le persone coinvolte. Buffy è invece una ragazzina di 16 anni quando conosce Angel e subito rimane affascinata da questo ragazzo più grande che le gira attorno anche se solo per “lavoro”.

Fin dall’inizio la loro storia è sempre stata uno strazio per il loro cuore e per quello dei fan, appena le cose sembrano migliorare ecco che scoppia l’ennesimo casino che allontana la coppia. In più il fandom si è dovuto scontrare con i suoi diretti rivali, gli SPUFFY, fan del vampiro biondo che sostituirà il bel tenebroso nel cuore della Cacciatrice.

Per Buffy Angel è il primo amore, quello romantico, quello che si crede non possa finire mai, quello delle prime esperienze e anche quello che fa soffrire di più.

E di sofferenza qui ne abbiamo avuta molta, in particolare quando Angel, vampiro con l’anima a causa di una maledizione, torna ad essere il sanguinario Angelus. E la colpa è di Buffy! La loro prima volta si trasforma nel momento peggiore della vita della Cacciatrice

e Buffy è costretta ad uccidere l’amore della sua vita per salvare il mondo.

Dopo il ritorno di Angel dall’inferno i due riprovano ad avere una relazione. Alla fine il vampiro però decide di lasciare Buffy e Sunnydale per andare a Los Angeles (dove non avrà molta più fortuna in amore) e permettere alla sua Cacciatrice di avere una vita normale. In fondo la loro storia è quella adolescenziale in cui si vive più l’idea dell’amore e si idealizza la persona con cui si sta, piuttosto che vedere la realtà dei fatti.

Ma Angel non ha mai abbandonato del tutto Buffy e troviamo spesso crossover tra la serie madre ed il suo spin off. Alcuni in cui i due ormai maturati hanno degli scontri anche forti, altri in cui da ex ed amici riescono ad avere una conversazione civile e sincera come l’ultimo di Buffy. Qui ripercorrono la loro storia e prendono finalmente coscienza che il loro amore, seppur sincero, non avrebbe mai potuto funzionare perché gli eroi non hanno un lieto fine, salvano il mondo ma rinunciano a ciò che amano per farlo.

A me però piace ricordare la coppia in uno dei crossover che si trova nella serie Angel 1×08 “I will remember you”. Qui Angel torna umano e la prima cosa che fa è tornare dalla cacciatrice che lo accoglie a braccia aperte e pronta ad iniziare una vera relazione tra di loro. Purtroppo però il tutto dura solo un giorno ed il nostro campione è costretto a rinunciare alla felicità per salvare il mondo.

E voi siete Spuffy o Bangel? Da che parte state, passione sfrenata o romanticismo? Ditecelo nei commenti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here