#FridaySerialCrush – Lucrezia & Cesare

0
0

Lucrezia e Cesare rientrano in quella categoria di coppie che una persona può shippare solo all’interno di un telefilm, perché diciamolo, se ci pensiamo bene, fa piuttosto ribrezzo un amore così fisico tra due fratelli di sangue. Tuttavia la serie The Borgias ha saputo giocare bene le sue carte e anche se la coppia in sé è piuttosto discutibile, questo non ha impedito a milioni di fans di innamorarsi di Lucrezia & Cesare Borgia e del loro amore maledetto.

Fin dalla prima stagione del telefilm abbiamo moltissimi esempi di quanto i due fratelli siano legati, a tratti sembra che Lucrezia sia l’unica in grado di suscitare la tenerezza e di tirare fuori il lato più dolce di Cesare, il quale invece è sempre impegnato nel cercare di sopravvivere – lui e tutta la famiglia, in realtà – ai giochi politici del padre, papa Alessandro VI. Ma anche Cesare mostra spesso la sua devozione e la sua predilezione verso la sorella tanto amata, non esita infatti a liberarla da un marito violento ed è sempre il primo – e l’unico in verità – in grado di consolarla e tirarle su il morale. La connessione tra i due personaggi è innegabilmente sempre molto forte ed è il vero legame che tiene unita la famiglia Borgia. È solo nella terza stagione che questi sentimenti, finora platonici, trovano uno sfogo fisico, ma come aveva al tempo detto lo stesso François Arnaud: “Le scene di sesso vanno ben oltre il sesso in sé. Tutto riguarda il loro legame emotivo, la situazione in cui si trovano.

Lo so, lo so, sono orripilata dal fatto che contro la mia volontà mi sono ritrovata a shippare questi due come se non ci fosse un domani, ma credo di avere dei buoni motivi per farlo:

  1. Prima di tutto insieme sono bellissimi ed hanno, sullo schermo, una chimica pazzesca.
  2. L’inevitabilità della cosa. Nonostante le continue interviste di Neil Jordan, il creatore dello show, su come non volesse andare in quella direzione, si può insinuare fino ad un certo punto, soprattutto in una serie tv, ma arriva un momento in cui o la smetti di accennare a possibili sviluppi oppure finisci per cedere alla tentazione di mostrare tutto.
  3. La tragicità della cosa. Perché nonostante tutte le frasi romantiche, i momenti romantici, i sentimenti e la passione, i due protagonisti sanno bene di non avere alcun ruolo l’uno nel futuro dell’altra. Sono purtroppo condannati ad essere separati e a dover prendere strade molto diverse.

Si potrebbero dire ancora tantissime cose su questa coppia della serie The Borgias, ma niente potrebbe essere meglio detto di questo video fanmade con cui vi lascio:

Allora quali sono le vostre opinioni su Cesare e Lucrezia Borgia? Vi sono piaciuti? Li avete amati? O siete tra quelle persone che non approvavano la loro storia?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here